7 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
11 ore fa:Festa del lavoro?! Qui non abbiamo nulla da festeggiare
10 ore fa:Un prezioso mosaico che racconta la Calabria: il dono di Confindustria Cosenza a Mattarella
9 ore fa:La Giunta regionale approva lo statuto di Arpal
14 ore fa:A proposito della Notte Nazionale del Liceo Classico 2024 al San Nilo
8 ore fa:Salario minimo e "No" all'autonomia differenziata: il messaggio dei Giovani Dem di Co-Ro
8 ore fa:Cariati, stamani l'occupazione "simbolica" del cantiere per il nuovo Pronto Soccorso
13 ore fa:Anche quest'anno l'Unical assegna le borse al 100% degli idonei
12 ore fa:A Co-Ro il convegno "In the blue skies of autism"
13 ore fa:«Si può cambiare». La lettera degli studenti dell'Istituto Troccoli di Cassano a Mattarella

Si insedia sabato pomeriggio il primo Consiglio comunale di Villapiana

1 minuti di lettura
Si insedia il primo consiglio comunale di Villapiana del secondo governo Montalti. Dopo la conferma venuta dalle urne del 26 maggio scorso, il primo cittadino della ridente località ionica, che quest’anno ha ricevuto anche il riconoscimento della Bandiera Blu, sarà chiamato a presentare la nuova squadra di governo che lo sosterrà nel secondo mandato. La cerimonia del primo consiglio comunale si terrà il prossimo sabato 15 giugno alle ore 18.45 nella sala consiliare di piazza Don Rodolfo Ettorre, nel centro storico di Villapiana. Sette i punti all’ordine del giorno: si partirà con proclamazione dei consiglieri eletti; a seguire, si passerà al giuramento del sindaco e alla nomina delle diverse cariche del consiglio. I neoconsiglieri, infatti, saranno chiamati ad eleggere il nuovo presidente del Consiglio ed il vicepresidente; ad individuare i componenti della Commissione elettorale e della Commissione per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari. Subito dopo il sindaco Paolo Montalti comunicherà la composizione della giunta municipale ed infine la nomina della commissione dei servizi sociali.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.