15 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
15 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
23 minuti fa:Dipendenze patologiche, nasce l’Osservatorio regionale. Straface: «Ogni euro diventi servizio»
16 ore fa:Taekwondo Draghi Rossano, otto medaglie al torneo regionale dei più piccoli
2 ore fa:Corigliano-Rossano, la Cooperativa I Figli della Luna apre uno sportello ortopedico: accesso facilitato ai presidi sanitari
2 ore fa:Comunali 26, Castrovillari al ballottaggio con Mandatoriccio che... entra nella storia
3 ore fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
16 ore fa:“Chiara e Francesco”, amore e libertà sul palco: il musical torna il 12 giugno a Corigliano
53 minuti fa:Pietro Tangari di Pedro’s nominato Delegato DOC Italy per la provincia di Cosenza
1 ora fa:La Calabria celebra la Giornata mondiale della biodiversità

8 Marzo, Vescovo di Cassano da detenute e prostitute

1 minuti di lettura
8 marzo, ha scelto di incontrare detenute e prostitute nel giorno dedicato alla Festa della donna il Vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino. Il presule, assieme agli operatori della Caritas, si è recato prima in carcere, nel reparto femminile di Castrovillari, dove ha incontrato alcune donne che stanno scontando la loro pena. "Oggi - ha detto - è anche la vostra festa anche se la celebrerete lontane dai vostri figli e dagli affetti. L'impegno è quello di rifarsi una vita dopo avere espiato la condanna".
8 MARZO, SAVINO HA INCONTRATO LE PROSTITUTE CHE STAZIONANO SULLA STATALE 106
Mons. Savino si è poi recato ad incontrare le prostitute che stazionano sulla Statale 106 alle quali ha consegnato un messaggio scritto in italiano, inglese, arabo e francese. "Non fatevi sfruttare - ha detto loro - e sappiate, nel caso doveste avere bisogno, che noi ci siamo". Dopo essersi fermato a parlare con le donne, assieme a due di loro, entrambe di religione cattolica, mons. Savino ha recitato, mano nella mano, anche la preghiera del Padre nostro. Fonte: Ansa Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.