Amarelli alla Rinascente di Roma con il "cinturato" per l'Art e Craft Day
Da CORIGLIANO – ROSSANO a ROMA, per celebrare il MADE IN ITALY. AMARELLI porta la Città del Codex e la CALABRIA all’ART & CRAFT DAY, lo speciale evento dedicato all’Italia creativa e produttiva promosso dalla storica e prestigiosa catena di grandi magazzini RINASCENTE. Fino al prossimo MARTEDÌ 1° MAGGIO, nel flagship store di via del TRITONE, nel cuore della Capitale, in esposizione il CINTURATO, lo pneumatico a grandezza naturale interamente realizzato in liquirizia AMARELLI, voluto dalla PIRELLI, nel 2008 in mostra alla triennale di Milano e due anni dopo, nel 2010, all’EXPO internazionale di SHANGAI.
IL CINTURATO DI AMARELLI CONCLUDE UN PERCORSO SIMBOLICO
Custodito nel Museo storico della Liquirizia Giorgio AMARELLI, il CINTURATO conclude il simbolico ed ideale percorso che, attraverso tracce documentali, testi, abiti d’epoca, macchinari, riviste, piante e radici di liquirizia, marcatore identitario distintivo di questo territorio, accompagna il visitatore alla scoperta dell’esperienza imprenditoriale e familiare che, giunta all’11esima generazione, si rinnova da 400 anni. La capacità tutta italiana di dare forma, eleganza e distinzione alle cose. È, questo, l’elemento che l’evento romano intende valorizzare attraverso le diverse declinazioni della creatività MADE IN ITALY legate al design e alla moda, ma anche alla bellezza e al food, all’architettura e all’arte.
IL CINTURATO DI LIQUIRIZIA AMARELLI NEL PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Nel palazzo di otto piani che offre la possibilità di visitare nell’interrato il sito archeologico che riporta alla luce i resti dell’Acquedotto Vergine, su ogni piano sono previste attività e allestimenti a tema e un focus speciale dedicato al food nella suggestiva cornice dell’exhibition area. È qui, che sarà possibile vedere da vicino il CINTURATO di liquirizia.
FONTE COMUNICATO