20 ore fa:Ospedale della Sibaritide, la corsa contro il tempo si scontra (ancora) con il nodo dei sottoservizi: chi li realizzerà?
19 ore fa:La Ministra guatemalteca di origini moranesi rappresenterà il suo Paese alle esequie del Papa
17 ore fa:Dove la normalità è un lusso
4 ore fa:In sette pronti a sfidare lo Stretto di Messina | VIDEO
18 ore fa:Co-Ro, si avvicina l'appuntamento con l'imprenditore salva-borghi Daniele Kihlgren
1 ora fa:Seminario sulla Cipolla Bianca al "Da Vinci" di Castrovillari
3 ore fa:Furto di legna nel Parco del Pollino, fermati due uomini
1 ora fa:Elezioni a Cassano, ecco tutte le liste a sostegno di Avena, Gaudiano e Iacobini
3 ore fa:La 'ndrangheta vista senza veli, in preparazione una serie tv sulla mafia calabrese
4 ore fa:Liborio Bloise è il nuovo Commissario del Parco Nazionale della Sila

Il 5 dicembre l'Associazione Imforma consegnerà gli attestati di qualifica alla presenza del Presidente Oliveiro

1 minuti di lettura

Formazione e lavoro, due ambiti strettamente collegati che sono il cardine dello sviluppo di ogni territorio. L’Associazione Imforma, ente regionale di formazione e agenzia per il lavoro, nel corso degli anni si è accreditata come uno dei principali protagonisti nel settore gestendo fra le altre cose, nell’ambito del progetto Dote Lavoro ed Inclusione Attiva, più di quattrocento domande, mentre un altro migliaio sono stati gli iscritti al programma Garanzia Giovani.

Dopo aver portato a termine 13 corsi di formazione e quasi 300 tirocini formativi il 5 dicembre prossimo, alle ore 17 nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, si svolgerà la cerimonia di consegna degli attestati per tutti i beneficiari del bando Dote Lavoro che hanno terminato il corso di formazione e hanno acquisito la qualifica professionale e la certificazione delle competenze acquisite durante i tirocini formativi. Sarà un momento di festa ma anche un’occasione di riflessione su quanto si è fatto e quanto ancora si può fare in questa Regione nel campo della formazione professionale e del lavoro.

Moderati dalla giornalista Mita Borgogno dell’agenzia MiCiLab interverranno il Sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi, l’Assessore Regionale alla Formazione e al Lavoro Angela Robbe, il Direttore Generale del Dipartimento regionale Formazione Roberto Cosentino, il Dirigente regionale del settore formazione professionale Antonietta Trotta,  il R.U.P. del Bando Dote Lavoro e Inclusione Attiva Giorgio Scarfone e il Direttore Generale di Imforma Francesco Beraldi. Le considerazioni conclusive saranno affidate al Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio. Nel corso della serata interverranno anche sindaci del territorio, direttori scolastici e aziende private che hanno ospitato i tirocinanti per tutta la durata del Bando, alcune delle quali hanno trasformato il tirocinio in una vera e propria assunzione.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.