13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto

120 studenti in Confindustria Cosenza per il concorso "latuaideadimpresa®"

1 minuti di lettura
di REDAZIONE ”, un progetto ideato da Sistemi Formativi Confindustria e patrocinato dal MIUR che integra le idee imprenditoriali  elaborate da studenti di scuola superiore. Sono otto gli istituti di scuola superiore calabresi che gareggeranno contro i coetanei d'Italia grazie al sostegno offerto da Confindustria Cosenza, Ubi Banca Carime, Contè Supermercati e Italiana Gas: Polo scolastico di Amantea, Istituto d'istruzione Superiore “Valentini-Majorana” di Castrolibero, ITC “Pitagora” di Castrovillari, Liceo “Della Valle” di Cosenza, ITI “Monaco” di Cosenza, Istituto d’Istruzione Superiore “Pezzullo” di Cosenza, Liceo Scientifico “Scorza” di Cosenza e Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce. "E' una giornata di contaminazione in cui desideriamo trasmettere il virus dell'impresa" ha dichiarato nel suo saluto il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, a cui è seguita l'illustrazione  degli obiettivi, modalità e tempi del concorso da parte della responsabile del progetto Monica Perri. Roberto Rugna, dirigente dell'Associazione degli industriali, ha poi offerto agli studenti informazioni e suggerimenti sulla cultura d'impresa e la capacità di lavorare in gruppo. «Questa iniziativa - ha sottolineato il leader degli industriali calabresi Mazzuca- al pari di altre che stiamo portando avanti, ha tra gli obiettivi quello di stimolare l’imprenditorialità giovanile per fornire nuova linfa alle potenzialità di sviluppo e di competitività del Paese. Avviciniamo i ragazzi al mondo del lavoro, li stimoliamo ad individuare delle opportunità, li aiutiamo a rafforzare quel bagaglio di conoscenze e competenze che costituisce la vera ricchezza in loro possesso». La gara è iniziata ufficialmente. Nelle prossime settimane gli studenti presenteranno le idee imprenditoriali attraverso business plan e video racconti. Il tutto verrà pubblicato sul sito . I progetti verranno valutati da una giuria di imprenditori che sceglierà l'idea che rappresenterà il territorio in ambito nazionale. La finale si svolgerà a giugno 2016.