8 ore fa:Il NurSind Cosenza contro l’ASP: «Inaccettabile il recupero degli straordinari. Un attacco alla categoria»
8 ore fa:VOLLEY - Corigliano Volley affronterà la Papiro Fiumefreddo Catania
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Si perde nei boschi di Camigliatello mentre cerca funghi: salvato dopo ore di paura
7 ore fa:Cassano, stop alle radiografie: «Trasferito l’unico tecnico al Poliambulatorio»
7 ore fa:Mormanno, sequestrati oltre 10 quintali di prodotti caseari: denunciato il titolare di una azienda
5 ore fa:“Mani in alto” contro il bullismo: siglata l’intesa per la tutela dei minori a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Anche Giuseppe Regina si oppone al Centro di Prima Accoglienza a Campotenese
9 ore fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
8 ore fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»

Corigliano-Rossano, macchina armonica: parte il restyling. In progetto una scultura

1 minuti di lettura
Restyling della rotatoria di c.da Frasso-Amarelli lungo la SS 106 che ospita l’opera d’arte “La macchina armonica”, la cui realizzazione è stata sponsorizzata da Ecoross nel 2015. Ispirata al Codex Purpureus Rossanensis, la macchina armonica è dell’artista Pino Savoia. A distanza di cinque anni, lo spazio verde intorno necessita di cure e rifacimenti. Con l’approvazione dell’amministrazione comunale, Ecoross prepara un progetto di riqualificazione che prevede diverse tipologie di interventi tese a migliorare la visibilità e il decoro di tutta l’area. I lavori di rifacimento si svolgeranno nell’arco di questa settimana. La scultura è stata sponsorizzata da Ecoross come previsto nelle proposte migliorative contenute nel progetto “Più differenziata. Uniti nel separare” nell’ambito del servizio di Igiene urbana che l’azienda si è aggiudicata a Rossano nel maggio 2014. È allo studio un analogo intervento nell’area urbana di Corigliano.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.