17 ore fa:Giornata mondiale della migrazione degli uccelli, evento di "osservazione" nella "MaB Sila - biosphere reserve"
3 ore fa:Colpita la Canonica di San Giuseppe a Sibari: qualcuno ha tentato di occuparla
4 minuti fa:Incetta di premi per i partecipanti al torneo FITP del Tennis Club Atletico Rossanese
2 ore fa:A Rossano parte il corso di Lingua e Cultura greca
3 ore fa:Nuovamente operativo l'Ufficio Postale di San Giorgio Albanese
16 ore fa:Dalla città normale alla città XXL
34 minuti fa:Cassano Jonio avrà la piattaforma per l'atterraggio dell'elisoccorso anche in notturno
1 ora fa:Poste Italiane, da oggi 2 maggio in pagamento le pensioni
1 ora fa:Resi noti i nomi dei vincitori del 38esimo Premio Nazionale Troccoli Magna Graecia
2 ore fa:La Coalizione Straface certifica il buco finanziario causato da Stasi

La Regione partecipa al salone nautico di Genova

1 minuti di lettura
La Regione Calabria è infatti presente al Salone Nautico di Genova, quest’anno alla 60esima edizione, che si concluderà il prossimo 6 ottobre. Su uno stand di 800 metri quadrati, in una posizione di strategica visibilità, proprio all’ingresso del Salone, la Calabria esporrà una numerosi modelli delle prestigiose imbarcazioni prodotte nei cantieri dei più importanti armatori calabresi. A questi si aggiunge anche la partecipazione di due produttori di accessoristica nautica, un settore di nicchia ma in continua espansione. L’occasione sarà anche quella di promuovere i porti turistici calabresi presso il pubblico del Salone, costituito da stakeholders, buyers, imprenditori del settore della nautica da diporto. A cominciare da quello di Tropea, perla del mare calabrese amata anche all’estero, che quest’anno è stata candidata a Capitale Europea della Cultura 2022. Strategica, inoltre, la rappresentanza degli altri porti turistici calabresi che ottimi risultati hanno registrato anche nell’appena conclusa stagione estiva, e che hanno partecipato all’iniziativa, come Laghi di Sibari, Roccella, Cariati, Crotone, Cetraro e Vibo Valentia. Parteciperanno al Salone, ospiti della Regione, anche i principali attori della nautica calabrese, come charter, circoli velici, scuole di surf. «Dopo la fase di lockdown in cui siamo intervenuti con tutte una serie di misure per mitigare gli effetti economici dell’emergenza sanitaria e per rilanciare la stagione turistica, sostenendo le strutture ricettive e le attività economiche, ci stiamo occupando del futuro delle nostre attività produttive per mantenere e creare nuove opportunità di lavoro vero». E’ quanto afferma l’assessore al Turismo, Assessore al Lavoro e Sviluppo Economico della Regione Calabria, Fausto Orsomarso, che aggiunge: «Ripartiamo dalla partecipazione al Salone nautico di Genova, accogliendo le richieste delle imprese della nautica calabrese, un comparto di cui l’intera regione deve essere orgogliosa per la qualità delle produzioni che hanno portato alcuni marchi ad essere leader del mercato e a confrontarsi ad armi pari con competitori internazionali. Un settore che impiega centinaia di addetti, e crea opportunità di lavoro per migliaia di persone nell’indotto. Con la nostra presenza a Genova intendiamo consolidare questo mercato, non solo mettendo in mostra le migliori produzioni della nostra cantieristica, ma anche per far conoscere ai diportisti di tutta Italia, e non solo, l’offerta della portualità calabrese, sulla quale siamo impegnati sia per il miglioramento dei servizi, sia per aggiungere nuovi porti alla rete di quelli esistenti».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.