COMUNICATO STAMPA CALABRIA IN CHINA. Da Sabato 31 OTTOBRE a MERCOLEDÌ 3 NOVEMBRE 2015 l’agroalimentare d’eccellenza Made in Calabria protagonista a PECHINO. Promuovere l’internazionalizzazione per le imprese calabresi del settore enogastronomico e dell’artigianato artistico. È, questo, l’obiettivo di Intrapresa, il progetto promosso dalla Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico, Lavoro e Politiche Sociali e gestito da FINCALABRA. Gli eventi in calendario, dal 31 Ottobre al 3 Novembre, finalizzati a promuovere il meglio delle produzioni gastronomiche territoriali sul mercato cinese, il più importante mercato del sud est asiatico, sono organizzati in sinergia con
l'Istituto per Commercio con l'Estero (ICE) di PECHINO. La missione calabrese in Cina si inserisce nel progetto INTRAPRESA che ha tra i propri obiettivi specifici l'implementazione di processi di promozione delle imprese e dei sistemi calabresi nei mercati extra regionali attraverso l'attivazione di filiere strategiche. L’azienda agricola
FRANZESE di Villapiana (Cs), la Fabbrica di Liquirizia
AMARELLI di Rossano (Cs), l’azienda agricola
BENVENUTO di Francavilla Angitola (Vv), le aziende vinicole
ZITO GEROLAMO e
ZITO VALENTINO,
SENATORE VINI,
MALENA di Cirò (Kr), la
CAFFÈ AIELLO di Rende (Cs), la
CALABRIA FOOD SRL di Piano Lago (Cs),
CAMPOVERDE SPA di Castrovillari (Cs), le Cantine
SPADAFORA di Donnici (Cs), il Consorzio agroalimentare per l' internazionalizzazione delle imprese calabresi
KALOS promosso da Confindustria Cosenza, il Consorzio
TUTELA OLIO DOP LAMEZIA, il Tartufo di Pizzo Calabro di Domenico
PENNA, la
EUROTRANSIT di San Ferdinando (Rc) con l’olio
CARERI, i fichi dei
F.LLI MARANO di Amantea (Cs) e quelli de
LA COLOMBINA di Doriana PERRI di Montalto Uffugo, la
LID, la
MEDIOLAT SRL di San’Onofrio (Vv) con i formaggi
BORGO DEI VINCI, la
MEDITERRANEA FOODS di Rizziconi (Rc),
L’OLEIFICIO SITÀ di Agnana Calabra (Rc), il
PASTIFICIO FIORILLO di Vibo Valentia, i funghi di
SALPA SRL di Petronà (Cz) ed il
CAFFÈ GRECO della
SAMICAF Srl di Acri (cs). Sono le 22 aziende selezionate a seguito della manifestazione a prendere parte all’evento, che si sono incontrate nei giorni scorsi a Catanzaro per una riunione operativa prima di affrontare la full immersion con buyers, importatori e consumatori cinesi. Su
www.calabriainchina.com, il portale in doppia lingua, realizzato da al
Gruppo Pubbliemme Italia, partner tecnico per il progetto Intrapresa, sono già disponibili le schede delle aziende partecipanti al progetto. Da qui, dalla sezione dedicata, sarà possibile seguire, tappa dopo tappa, la missione di
FINCALABRA e della Calabria delle eccellenze in Cina.