20 ore fa:Cariati, tre studenti eletti negli organi di rappresentanza dell’Unical
14 minuti fa:ISPA inaugura la nuova sede di Corigliano-Rossano: formazione, lavoro e sviluppo per il territorio
1 ora fa:Roseto Capo Spulico celebra la XII Festa della Ciliegia e dei Sapori De.Co.
3 ore fa:Le reliquie di Sant’Antonio nell’Istituto comprensivo di Mandatoriccio: «Un momento di grazia e comunione»
1 ora fa:“Più forti insieme”, l’Europa racconta i suoi investimenti: dalla Sibaritide un appello a conoscere le opportunità dei fondi Ue
4 ore fa:Giù lo Scarafaggio: iniziata la demolizione della storica discoteca di Schiavonea
2 ore fa:Nuovo ospedale della Sibaritide, via le prime torri gru: il cantiere entra nella fase finale
3 ore fa:Trebisacce celebra la Notte Romantica: musica, sapori e tradizioni nel cuore del centro storico
1 ora fa:Crosia, aggrediti con un bastone due dipendenti comunali nel cortile del Municipio
4 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, il Comitato Civico Ospedale: «Non più utopia ma solida realtà»

Viallapiana, abbattuti i parchimetri

1 minuti di lettura
Sdradicati e buttati per terra, nel corso della notte tra sabato e domenica scorsa, i parchimetri del parcheggio comunale allestito dal Comune nella pineta di Villapiana-Lido-114. Un atto di puro vandalismo e di spregio verso la città, questo, forse causato dalla decisione assunta dall’amministrazione comunale e dimostratasi per taluni molto indigesta, di istituire un parcheggio a pagamento dove prima si posteggiava l’auto in modo gratuito. Certo, si può dissentire e contestare la decisione, cosa che molti, a partire dalla Minoranza, hanno fatto utilizzando per lo più il web, ma da qui a prendersela con le attrezzature, sradicarle e buttarle per terra come le statue distrutte a Mosul in Arabia Saudita, ci corre molto. «Nella notte tra sabato e domenica - ha scritto il sindaco Paolo Montalti - i soliti vandali che da molto tempo imperversano impuniti sul territorio di Villapiana, ispirati - se non addirittura incaricati - dai predicatori dell'odio che i nostri cittadini dovrebbero aver imparato a riconoscere, hanno compiuto l'ennesimo scempio, da criminali sociali, abbattendo i parchimetri installati nell'area prossima agli stabilimenti balneari. Come sindaco, - ha commentato il primo cittadino - esprimo un forte sentimento di vergogna nel dover ascrivere alla nostra città questo ennesimo gesto di offesa nei confronti delle istituzioni e della comunità. I cittadini – ha concluso l’avv. Montalti - che hanno a cuore il proprio territorio e coltivano l'ambizione di svolgere una funzione di servizio turistico rispettoso delle regole, spero vorranno intervenire attivamente a sostegno e a difesa dell'istituzione-Comune nell'interesse del bene pubblico e di Villapiana». Fonte: La Provincia di Cosenza
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.