8 ore fa:Fondo di Riqualificazione post-sismica, esulta Pappaterra: «Battaglia vinta»
6 ore fa:Pnrr, Scutellà (M5s): «La richiesta di proroga del Governo Meloni dimostra l'incapacità dei "pronti"»
7 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi nuovo direttore del dipartimento di Farmacia
10 ore fa:Al via nella Piana di Sibari l’attività di inanellamento scientifico e la campagna “Un nome per la Cicogna”
9 ore fa:Camminate nella biodiversità, ecco le attività previste ai Giganti della Sila
9 ore fa:La comunità di Crosia piange la giovane mamma Maria Rosa Boccuti
7 ore fa:Anche la sindaca di Pietrapaola aderisce ad Azione
9 ore fa:Mormanno, la prima tessere della Biblioteca consegnata a Giusi Princi
8 ore fa:Tavernise (M5s) preoccupato per lo stato della sanità calabrese: «Il racconto di Occhiuto non esiste nella realtà»
8 ore fa:Elezioni, il "Coordinamento giù le mani dal Porto" non sostiene candidati o forze politiche

I Verdi a sostegno della candidatura di Flavio Stasi

1 minuti di lettura

L'Assemblea dei Verdi di Corigliano Rossano ha deciso all'unanimità il sostegno alla candidatura a sindaco di Flavio Stasi

"Un sindaco giovane, preparato e con una grande esperienza acquisita sul campo". Questa la definizione offerta di Flavio Stasi con cui l'assemblea dei Verdi di Corigliano Rossano accompagna l'ufficializzazione del sostegno alla sua candidatura a sindaco. "Come cittadini e come territorio abbiamo bisogno di una svolta seria, concreta. E la scelta di Stasi è connaturata al nostro partito; per il suo lungo percorso politico a difesa del territorio calabrese e dei diritti dei cittadini. Sia per la competenza che questo ha dimostrato ogni qual volta ha deciso di intervenire (e lo ha fatto spesso) nelle questioni che attanagliano la Sibaritide e la città di Corigliano-Rossano; dai rifiuti alla sanità, dalla trasparenza ai servizi per le famiglie. Un sindaco giovane, preparato e con una grande e genuina esperienza acquisita sul campo che non è presente in nessun altro candidato e che guiderà certamente la città di Corigliano-Rossano verso la rinascita e lo sviluppo sostenibile che merita; che ha scelto, ancora una volta, la strada difficile: quella distante da accordi ed “accordini” senza logica, da trasversalismi beceri e accozzaglie politiche che si rivelano, poi, come abbiamo già visto troppe volte , completamente incapaci di governare. Un sindaco che certamente governerà in maniera libera e senza tener conto di interessi privati e clientelari.
IL SOSTEGNO DEI VERDI SARA' CONCRETO
Gestione virtuosa dei rifiuti, creazione di parchi e spazi verdi, gestione del ciclo delle acque sostenibile, decoro urbano, cura e salvaguardia del litorale, stop alla cementificazione, tutela dei boschi e delle località montane di Corigliano-Rossano, intercettazione e utilizzo virtuoso dei fondi europei per creare sviluppo e lavoro sono solo alcuni dei punti programmatici che abbiamo condiviso e sottoscritto con il candidato Sindaco, punti sui quali crediamo molto e che faranno parte del Programma di Governo della nuova città. Il sostegno dei Verdi sarà concreto, con uomini e donne che si candideranno per sostenere il progetto di questa ambiziosa coalizione e portare all'interno del primo Consiglio Comunale della nuova città le istanze dell'attivismo ambientale, della solidarietà sociale e della valorizzazione della nostra terra, con una lista che stiamo costruendo insieme a molte alte forze che condividono questa idea di città e di territorio".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.