9 ore fa:Carnevale 2026 Co.Ro., riprogrammati gli eventi del 21 e 22 febbraio
11 ore fa:Più controlli a Schiavonea dopo episodi di violenza: presenza stabile delle forze dell’ordine
11 ore fa:Il Crati colpisce ancora: Laghi di Sibari di nuovo sott’acqua
10 ore fa:Unical per la Palestina: borse di studio bloccate, proroga al 30 giugno
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Omnia e Agrisolare: casi concreti di risparmio energetico e riduzione di anidride carbonica
14 ore fa:Crati esonda e Madeo (Pd) solleva dubbi: «Quali risorse sono state effettivamente spese?»
14 ore fa:Lungro, RSA a rischio chiusura per carenza medici: allarme sulla Casa della Salute
13 ore fa:Sibaritide allagata, Caruso: «Non è solo calamità ma anni di inerzia politica»
12 ore fa:Calopezzati, rotatoria sulla SS106: lavori avanti spediti verso l’estate
12 ore fa:Pallavolo Rossano vola in semifinale: 3-0 alla Silan Volley

Unindustria: innovazione per le imprese. Al via il Digital Innovation Hub Calabria

1 minuti di lettura

Con il sostegno di Unindustria Calabria prende il via l'attività operativa del Digital Innovation Hub Calabria, presidente Natale Mazzuca L’obiettivo che in questa fase iniziale i vertici intendono perseguire è quello di studiare e misurare la maturità tecnologica delle imprese calabresi e supportarle nel necessario percorso di accrescimento delle competenze innovative, indispensabili per competere. Il centro per la ricerca e la trasformazione digitale, nato a luglio 2017 grazie al sostegno di Unindustria Calabria. Oltre alla Regione Calabria. Ed alle tre Università calabresi (Università della Calabria di Arcavacata di Rende, Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro e Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria).

Confindustria Digitale ed il Cluster Fabbrica Intelligente, è presieduto dal presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, diretto dal professoreLuigino Filice dell’Unical e governato con i massimi rappresentanti degli enti fondatori, Elio Catania, Pasquale Catanoso, Gino Mirocle Crisci, Giovambattista De Sarro, Mario Oliverio, Aldo Quattrone, Gianluigi Carlo Viscardi.

UNINDUSTRIA CALABRIA,PRESIDENTE MAZZUCA:"IMPEGNATI A SUPPORTARE LE IMPRESE"   

Per il presidente del Digital Innovation Hub Calabria Mazzuca «siamo impegnati a supportare le imprese nella conduzione di autovalutazioni della propria realtà imprenditoriale rispetto allo stato dell’arte dell’innovazione digitale di impianti e sistemi, processi aziendali e prodotti, per poi accompagnarle nell’adozione di progetti di trasformazione digitale e di Industria 4.0». «La capacità di cogliere le opportunità offerte dal digitale inciderà sul nostro futuro. E’ opportuno – sottolinea Natale Mazzuca - quindi, rafforzare le politiche per l’innovazione, diffondendone la cultura tra le imprese di tutte le dimensioni e settori. Mettere l’impresa al centro delle politiche economiche significa attuare una politica industriale fondata su strategie di crescita precise che possano spingere il sistema produttivo verso sviluppo e occupazione».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.