3 ore fa:Da domani in pagamento le pensioni di luglio
2 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»
4 ore fa:Termina il ciclo di presentazioni della piattaforma "Sibaritide Turismo". Gallo: «Nessun gap infrastrutturale ipoteca la nostra crescita»
3 ore fa:Un amaro quarto posto per Jesse John ai Campionati Italiani
2 minuti fa:I problemi di oggi, nascono dai guai di ieri
2 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
32 minuti fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
1 ora fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
1 ora fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
4 ore fa:Pannelli fotovoltaici nella Petrosa di Castrovillari, Laghi: «O la Riserva Naturale o un mare di pannelli»

Unindustria Calabria e Dipartimento Ingegneria Civile Unical firmano intesa

1 minuti di lettura
Lunedì 3 aprile 2017 alle ore 10.30 in Confindustria Cosenza sarà presentato il protocollo d’intesa tra Unindustria Calabria ed il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria. Il protocollo rappresenta uno strumento importante di cooperazione tra la realtà imprenditoriale del territorio regionale e quella accademica. E prevede diversi momenti di collaborazione in ambito formativo, nella ricerca. Nonché nell’avviamento al lavoro e nel trasferimento di conoscenza ed innovazione. Il Protocollo prevede sinergie e attività specifiche. Che includeranno anche la realizzazione di progetti rilevanti in ambito locale, nazionale ed europeo. L’orientamento in entrata nel mondo del lavoro e il supporto all’imprenditorialità. Attività formative e seminariali rivolte agli associati e a studenti. Visite e tirocini formativi e l’organizzazione di conferenze, dibattiti, seminari e workshop.
UNINDUSTRIA CALABRIA, FIRMERANNO MAZZUCA E VELTRI
Le iniziative e le notizie di reciproco interesse saranno condivise attraverso i rispettivi siti web dando ampia rilevanza alle attività svolte. Firmeranno l’intesa in occasione della conferenza stampa di lunedì 7 aprile il Presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca ed il Direttore del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università della Calabria, Paolo Veltri.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.