1 ora fa:Castrovillari, incendio in casa: giovane gravemente ustionato
4 ore fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
2 ore fa:All'Unical arriva il jazz di Danilo Rea e il gospel di Eric B. Turner
1 ora fa:Laghi di Sibari, Iacobini incontra il nuovo gruppo imprenditoriale che ha rilevato la Casa Bianca Group
3 ore fa:Tutelare le clementine, Salimbeni sollecita collaborazione tra enti e competenze scientifiche per proteggere le produzioni
5 ore fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
4 ore fa:Saracena, stop Imu per i residenti all’estero: «Un primo passo per abbattere questa tassa nei comuni che si spopolano»
13 minuti fa:L’Associazione Matrangolo firma a Roma un protocollo con Legacoop
3 ore fa:Maltrattamento animali a Co-Ro, sequestrati 7 cani e 60 gatti: un indagato
2 ore fa:Caro biglietti, Senese (Uil): «Penalizza chi parte e chi aspetta»

"Un'area per 500mila persone", Cassano si prepara all'arrivo del Papa

1 minuti di lettura
Si lavora a pieno regime in vista dell'arrivo a Cassano allo Jonio, il 21 giugno, di Papa Francesco. Il sindaco Gianni Papasso ha confermato l'impegno dell'amministrazione, in collaborazione con il vescovo Nunzio Galantino, nella ricerca e nella predisposizione di un'area che possa ospitare oltre 500mila persone. «Stiamo lavorando – ha dichiarato il primo cittadino – per predisporre un area che possa accogliere 500 mila e più persone. Abbiamo già individuato delle aree, alcune già urbanizzate, dove accogliere l'immensa folla di fedeli che il 21 giugno verranno a Cassano in occasione della visita di Papa Francesco. Come amministrazione comunale stiamo lavorando nel pieno rispetto delle nostre competenze, senza invadere il campo di altri e, soprattutto, in piena sinergia con il vescovo Galantino»
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.