3 ore fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
1 ora fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
4 ore fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
2 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
2 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
5 minuti fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
1 ora fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
54 minuti fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo
24 minuti fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
3 ore fa:Il 7 dicembre il duo Zuccarelli-Marcone in concerto per "La città della Musica"

Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Città di Corigliano-Rossano si prepara ad accogliere l'arrivo del 2026 con un evento musicale di altissimo profilo. L'Amministrazione Comunale annuncia che a salire sul palco di Piazza Giovanni Paolo II a Corigliano Scalo sarà una delle band più amate e longeve del panorama musicale italiano: i Negramaro.

Il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi, forte di oltre vent'anni di carriera costellata di successi, record e certificazioni multiplatino, accompagnerà i cittadini e i visitatori nel conto alla rovescia di San Silvestro. I Negramaro portano in piazza un mix inconfondibile di energia pop-rock e profondità romantica, celebrando non solo una storia artistica unica, ma anche un'amicizia straordinaria nata sui banchi universitari e cresciuta fino a marcare gli ultimi due decenni della musica nazionale.

«Abbiamo scelto una delle band più apprezzate e seguite di tutto il panorama nazionale – dichiara l'Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio, Costantino Argentino – che ci accompagnerà nell'attesa dell'arrivo del nuovo anno in piazza Giovanni Paolo II. La macchina operativa sta lavorando per garantire, come sempre, uno spettacolo indimenticabile da vivere insieme nella massima sicurezza».

Il Sindaco Flavio Stasi aggiunge: «Quello del Capodanno in piazza non è solo un concerto, ma un momento fondamentale di coesione sociale per la nostra grande Città. È un'occasione per ribadire che Corigliano-Rossano è in grado di offrire eventi di richiamo nazionale, garantendo a tutti, indistintamente, la possibilità di festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Stiamo consolidando una tradizione che è espressione della nostra identità e un motore di attrattività. Vi aspettiamo in piazza, nel cuore della nostra comunità, per un augurio di prosperità e condivisione per il 2026».

In linea con la visione dell'Amministrazione, questi grandi eventi rappresentano un investimento strategico per la crescita e il rilancio del nostro territorio. L'obiettivo è posizionare Corigliano-Rossano tra le città di riferimento in Calabria e nel Sud Italia per l'offerta culturale e di intrattenimento, trasformando il nostro Comune in un polo di attrazione capace di generare turismo, indotto economico e, soprattutto, accrescere l'orgoglio e il senso di appartenenza dei nostri concittadini. Far sentire la nostra città al centro della scena nazionale è un passo essenziale per il suo sviluppo futuro.

L'evento sarà ad accesso libero e gratuito. Per garantire la massima sicurezza e la migliore fruizione dell'area, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Forze dell'Ordine e la Polizia Locale, predisporrà un piano viabilità dettagliato che prevede: Una ampia area pedonalizzata. Parcheggi dedicati nei pressi degli accessi. L'allestimento di un palco ampio per ospitare al meglio la performance della band. Saranno comunicati per tempo i dettagli relativi all'eventuale servizio navette per facilitare l'accesso alla piazza da tutte le aree urbane. Si invitano i cittadini e i visitatori a seguire gli aggiornamenti ufficiali sui canali social e istituzionali del Comune per tutti i dettagli organizzativi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.