3 ore fa:Corigliano-Rossano, PD replica su fusione e Municipi: «Nessuna divisione interna» | IL VIDEO
2 ore fa:Sibaritide, difesa della costa sotto accusa: esposto su erosione e dissesto idrogeologico
4 ore fa:Mai più soli: dalla Cardiologia di Castrovillari l’orologio salvavita che veglia sugli anziani
3 ore fa:Sibaritide, ciclone Harry colpisce i porti: Laghi di Sibari al sicuro, stop al Canale Stombi
1 ora fa:Nuovo appuntamento di Nos Petits Tours: alla scoperta della Rabatana di Tursi e del Santuario di Anglona
2 ore fa:Cassano Jonio riunisce il Consiglio: decisioni su strade, welfare e cantieri
1 ora fa:Crosia, Anno Giubilare Francescano: la parrocchia di San Francesco diventa Chiesa Giubilare
2 ore fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia fa il bilancio annuale: consenso alle regionali e incarichi di vertice
30 minuti fa:I Volti dell’Anno Eco dello Jonio: consegnati i premi a Salvatore Lieto e Francesco Pata
Adesso:A Cantinella un incontro sul Triangolo d’Oro: focus su Tumuli di Thurii e identità della Sibaritide

Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La Città di Corigliano-Rossano si prepara ad accogliere l'arrivo del 2026 con un evento musicale di altissimo profilo. L'Amministrazione Comunale annuncia che a salire sul palco di Piazza Giovanni Paolo II a Corigliano Scalo sarà una delle band più amate e longeve del panorama musicale italiano: i Negramaro.

Il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi, forte di oltre vent'anni di carriera costellata di successi, record e certificazioni multiplatino, accompagnerà i cittadini e i visitatori nel conto alla rovescia di San Silvestro. I Negramaro portano in piazza un mix inconfondibile di energia pop-rock e profondità romantica, celebrando non solo una storia artistica unica, ma anche un'amicizia straordinaria nata sui banchi universitari e cresciuta fino a marcare gli ultimi due decenni della musica nazionale.

«Abbiamo scelto una delle band più apprezzate e seguite di tutto il panorama nazionale – dichiara l'Assessore al Turismo ed alla Promozione del Territorio, Costantino Argentino – che ci accompagnerà nell'attesa dell'arrivo del nuovo anno in piazza Giovanni Paolo II. La macchina operativa sta lavorando per garantire, come sempre, uno spettacolo indimenticabile da vivere insieme nella massima sicurezza».

Il Sindaco Flavio Stasi aggiunge: «Quello del Capodanno in piazza non è solo un concerto, ma un momento fondamentale di coesione sociale per la nostra grande Città. È un'occasione per ribadire che Corigliano-Rossano è in grado di offrire eventi di richiamo nazionale, garantendo a tutti, indistintamente, la possibilità di festeggiare l'arrivo del nuovo anno. Stiamo consolidando una tradizione che è espressione della nostra identità e un motore di attrattività. Vi aspettiamo in piazza, nel cuore della nostra comunità, per un augurio di prosperità e condivisione per il 2026».

In linea con la visione dell'Amministrazione, questi grandi eventi rappresentano un investimento strategico per la crescita e il rilancio del nostro territorio. L'obiettivo è posizionare Corigliano-Rossano tra le città di riferimento in Calabria e nel Sud Italia per l'offerta culturale e di intrattenimento, trasformando il nostro Comune in un polo di attrazione capace di generare turismo, indotto economico e, soprattutto, accrescere l'orgoglio e il senso di appartenenza dei nostri concittadini. Far sentire la nostra città al centro della scena nazionale è un passo essenziale per il suo sviluppo futuro.

L'evento sarà ad accesso libero e gratuito. Per garantire la massima sicurezza e la migliore fruizione dell'area, l'Amministrazione Comunale, in collaborazione con le Forze dell'Ordine e la Polizia Locale, predisporrà un piano viabilità dettagliato che prevede: Una ampia area pedonalizzata. Parcheggi dedicati nei pressi degli accessi. L'allestimento di un palco ampio per ospitare al meglio la performance della band. Saranno comunicati per tempo i dettagli relativi all'eventuale servizio navette per facilitare l'accesso alla piazza da tutte le aree urbane. Si invitano i cittadini e i visitatori a seguire gli aggiornamenti ufficiali sui canali social e istituzionali del Comune per tutti i dettagli organizzativi.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.