28 minuti fa:Unical, Greco incontra la delegazione UST Cisl per rafforzare sinergie
2 ore fa:“Alla ricerca di Sibari tra mito, storia e realtà”: confronto tra studiosi sulle nuove scoperte sull’antica città
2 ore fa:Katrin, Cicogna bianca nata nella Piana di Sibari è tornata in Calabria
3 ore fa:Le Aquile e Sybaris Tropicale ripuliscono il Museo dopo l’alluvione: intervento coordinato dal COC
1 ora fa:Corigliano-Rossano, riforma della giustizia: sabato confronto con Palamara e Sallusti
4 ore fa:San Lorenzo Bellizzi, Kalabria Trekking festeggia 13 anni sul Pollino: rilancio del turismo lento nella Sibaritide
3 ore fa:Calabria, idonei pronti a protestare: appello del Psi al Consiglio regionale prima delle amministrative
59 minuti fa:Vaccarizzo, inaugurato il campo da calcio a 5. Pomillo: «Riportato lo sport al centro della vita del paese»
14 minuti fa:Conte tra la gente del Crati: «Basta fondi fermi, servono argini e verità» | VIDEO
1 ora fa:Elezioni provinciali, Franz Caruso attacca il progetto regionale sui borghi montani

Udc Cosenza, in arrivo Cesa in città

1 minuti di lettura
Prossimamente a Cosenza un convention del leader dell' Udc Lorenzo Cesa finalizzata a sostenere il partito e quanti hanno deciso di entrarvi a far parte. Il nuovo simbolo dell’UdC-Noi con l’Italia presentato ieri a Roma ha infatti portato con sé altre nuove adesioni in provincia. Sono molti altri gli amministratori che hanno aderito in queste ore alla compagine centrista. Iniziando così a strutturare e, al contempo, rinvigorire il partito alle latitudini bruzie. Un lavoro intenso quello di Luca Morrone. Che, di concerto col coordinatore regionale Franco Talarico, sta ricostruendo una rete di dirigenti, giovani, società civile e appassionati; in modo da poter dar vita ad una comunità politica responsabile e moderata. Al centro, è proprio il caso di dire, del progetto il sostegno alle famiglie, la semplificazione burocratica per le aziende, i giovani e la questione del lavoro, soprattutto al sud.
UDC COSENZA, I 18 CHE HANNO ABBRACCIATO IL NUOVO CORSO DEL PARTITO
Poche ma chiare le questioni principali da affrontare, così come ricordato da Lorenzo Cesa, per presentarsi in maniera convinta e convincente davanti la platea elettorale. Diciotto, dunque, i nomi di dirigenti che hanno deciso di abbracciare il nuovo corso dell’UdC-Noi con l’Italia. Sul Tirreno, insieme al sostegno di un amministratore di lungo corso nelle fila dell’UdC come Davide Gravina a Fuscaldo, Giusi Osso ad Amantea, Daniela Tribuzio e Carlo Cesareo a Belvedere, Antonio Logatto a Paola, Franco Chiappetta a Tortora, Mario Iuliano a Cleto. Sullo Jonio invece Alfio Baffa a Corigliano Calabro, Piero Lucisano, Mario Veltri e Domenico Veneziano a Rossano, Michele Apolito a Francavilla Marittima. E ancora: Eugenio Salerno a Castrovillari, Fabio Provenzano a Figline Vegliaturo, Giancarlo Ruffolo a Marano Principato, Giovanni Fragale a San Giovanni in Fiore, Franco Cirimele a Verbicaro e Giovanni Nocito a Sant’Agata d’Esaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.