2 ore fa:Mandatoriccio, Iozzi vince sul filo: dopo la parità perfetta diventa sindaco per 16 voti
3 ore fa:Scuole chiuse e genitori in crisi: non è solo burnout, è incapacità di gestire il tempo dei figli
1 ora fa:Castrovillari fa la storia: Anna De Gaio è la prima donna sindaco della città
1 ora fa:Cariati, partiti i lavori sul Ponte Molinella: dopo anni di denunce si mette in sicurezza un tratto maledetto della Statale 106
2 ore fa:Strage di Amendolara, Occhiuto: «La Regione pagherà viaggio dei familiari e rimpatrio delle salme»
49 minuti fa:Rossano, lo spettacolo delle Pigiessiadi 2026: oltre 800 giovani atleti al Villaggio Itaca Nausicaa
2 ore fa:Odissea 2000 inaugura la 32ª stagione: 87 giorni per cavalcare l'onda del divertimento
2 ore fa:Co-Ro, Frasso in Festa da record: oltre 5mila persone per Nino Fiorello
3 ore fa:Cinghiali fuori controllo in Sila, l'allarme di Coldiretti: «A rischio la Patata della Sila IGP»
23 minuti fa:Castrovillari, festa De Gaio e striscione nostalgico: il primo caso politico è già servito

UDC di Cassano a fianco di Corbelli per Sibari patrimonio Unesco

1 minuti di lettura
La rinnovata richiesta di riconoscere l'antica Sibarys patrimonio dell'umanità Unesco, da parte del leader "Diritti Civili" Franco Corbelli ha trovato la sponda dell’UDC di Cassano all'Ionio. «Le Istituzioni, i partiti e le associazioni – dichiara il partito centristi in una nota - dovrebbero trovarsi tutti uniti per cercare di realizzare questo grande sogno di ogni cassanese. Bisognerebbe davvero incentivare il nome di Sibari, che fu una delle città più importanti della Magna Grecia, e farla conoscere ancora di più in tutto il mondo tramite investiti cospicui sul marketing territoriale, e questo spetterebbe in primis al Comune di Cassano e poi agli altri enti ed associazioni storico-culturali. Comunque, noi ci crediamo, Sibari e la sua gloriosa storia lo merita da tempo, ed intendiamo collaborare con l'Amministrazione e tutte le forze presenti in Città, per arrivare al raggiungimento di questo ambizioso obiettivo».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.