1 ora fa:A Scala Coeli una mostra dedicata a Frida Kahlo
2 ore fa:"Cantare Amantis Est”: un cammino musicale dall’Avvento al Natale
59 minuti fa:Sequestro di olio a Corigliano-Rossano, interviene il ministro Lollobrigida
4 ore fa:Studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino e istituzioni insieme nel percorso di legalità "L'Albero di Falcone"
4 ore fa:Candeloro Bellantoni nominato Direttore Generale dell’Università della Calabria
1 ora fa:Longobucco protesta a oltranza: viadotto crollato e sanità esasperano i cittadini - VIDEO
3 ore fa:Benessere animale, Straface: «Si va verso oasi canine, ospedali veterinari di distretto e sterilizzazioni»
5 ore fa:Musica, convivialità e tradizione: successo per la “Friendly Christmas Evening” di Rossano Purpurea
29 minuti fa:Prevenzione incendi, tutela delle foreste e viabilità: firmata convenzione tra la Provincia e i Comuni montani
4 ore fa:Olio tagliato, mercato truccato: così si uccide l’eccellenza calabrese

Hanno ucciso Arvo: il lupo curato e rimesso in libertà l'8 gennaio

1 minuti di lettura

Il lupo Arvo, liberato l’8 gennaio scorso dopo che era stato trovato agonizzante ai bordi della Statale 107 e poi curato, è stato ammazzato. AGGIORNAMENTO ORE 11.20 - In un primo momento si era sospettato che il lupo fosse stato ucciso a seguito di spari da arma da fuoco. Pare, infatti, che il lupo Arvo, ritrovato ieri sera in località  Scorpari di Orsomarso da una persona del luogo, sia morto a seguito di un'aggressione da canidi. Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri forestali insieme ai veterinari che hanno accertato, appunto, la morte per aggressione. In occasione della sua rimessa in libertà al lupo era stato applicato un ripetitore Gps. E questo sarebbe servito a capire l’atteggiamento che avrebbe avuto il lupo una volta ritornato nel suo habitat: come, ad esempio, avrebbe ritrovato la sua vita sociale in un branco o se avrebbe tentato di accoppiarsi. Purtroppo, però, quel segnale Gps ad un tratto si è fermato fisso in un posto e da lì il sospetto dei ricercatori che fosse accaduto l’irrimediabile. Così è stato. Sono partite le ricerche e giunti in un’area del Parco del Pollino l’esemplare è stato trovato esanime.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.