9 ore fa:Le Vignette dell'Eco
15 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
15 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
13 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
13 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
7 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
8 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
10 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
9 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
8 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”

Trebisacce, al via l'11 luglio la rassegna Libri d’aMarE, spiritualità e politica di Mons. Savino

1 minuti di lettura
Al via Libri  d’aMare, la rassegna letteraria estiva del Comune di Trebisacce inserita all’interno del cartellone estivo Marestate Festival – Sulle rotte dei Naviganti, curato dalla delegata al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise. Mercoledi 11 luglio presso la splendida Piazza San Francesco, sul Lungomare di Trebisacce, alle ore 19.00. Il primo festival letterario estivo del Comune di Trebisacce aprirà i battenti. Ad inaugurare questo nuovo appuntamento estivo, che testimonia l’attenzione e la passione che l’amministrazione comunale di Trebisacce concentra sul mondo della cultura,  nella qualità di autore e scrittore, Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano e cittadino onorario di Trebisacce.  “Spiritualità e politica “ (Ed. Insieme)  è un’opera che indaga le correlazioni e le dinamiche di due universi tangenti e distanti. Quali politica e spiritualità, regalando al lettore una visione inedita di questo rapporto. Che nasce da un pensiero non convenzionale capace di sorprendere e appassionare.
TREBISACCE, LIBRI D'aMARE PRESENTAZIONE “SPIRITUALITÀ E POLITICA” DI MONS. FRANCESCO SAVINO
Una rotta letteraria, liet motiv della rassegna. Che conduce in spazi, idee, concezioni spesso inedite il lettore. Quasi come un Maestrale antico e al tempo stesso fresco di un soffio nuovo che guida la navigazione dell’esperienza lettura in acque ancora che l’analisi e la sensibilità dello scrittore ha già cartografato. “É una grande soddisfazione – ha dichiarato il delegato al Turismo e Spettacolo Maria Francesca Aloise – inaugurare la nostra rassegna letteraria con l’opera del Vescovo Savino. A cui tutta la cittadinanza di Trebisacce è legata da un vincolo di affetto e stima. La nascita di una rassegna letteraria estiva segna un momento di crescita per Marestate, il nostro cartellone estivo, e per Trebisacce, perché leggere ci da la possibilità di imparare, di crescere, di capire il mondo, gli altri e noi stessi, di visitare altri mondi senza abbandonare la nostra poltrona o, nel nostro caso, la sdraio a mare. É d’obbligo, in questo caso, citare proprio il vescovo Savino quando dice “La cultura, studiare, ci rende uomini liberi”. L’evento, introdotto dal Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, sarà coordinato dal giornalista del Quotidiano del Sud Andrea Mazzotta.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.