2 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
4 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?
6 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
1 ora fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
5 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
1 ora fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
3 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
3 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
4 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
2 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»

Trasporti, in Calabria aumenta il numero di moto e scooter: +0,8%

1 minuti di lettura
Trasporti, nel 2017 in Calabria il parco circolante di motocicli ha raggiunto quota 142.517 unità, contro le 141.391 unità del 2016 con un aumento dello 0,8%. È quanto emerge da un’elaborazione di Federpneus, associazione nazionale rivenditori e specialisti di pneumatici sulla base di dati Anci. Secondo l’indagine è cresciuto sia il parco circolante di motocicli con fascia di cilindrata fino a 125 cc (+0,5%), sia quello di motocicli con fascia di cilindrata compresa tra 251 e 750 cc (+1,5%), ma soprattutto quello di motocicli con fascia di cilindrata oltre 750 cc (+3,8%). In calo, invece, quello con fascia di cilindrata compresa tra 126 e 250 cc (-0,4%).
TRASPORTI, COSENZA LA PROVINCIA CON LA MAGGIOR CRESCITA
La provincia calabrese in cui vi è stata la maggior crescita del parco circolante di motocicli tra il 2016 e il 2017 è Cosenza (+1,4%), seguita da Vibo (+1%), Reggio (+0,7%) e Crotone (+0,3%). Invariata la situazione a Catanzaro.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.