2 ore fa:“Vita in Rouge”, Francesco Russo racconta Enrico Ruggeri a Sesto San Giovanni
14 ore fa:Comunali, alle 19 affluenza in crescita in quasi tutti i centri: vola San Lorenzo del Vallo
2 ore fa:Storia della Calabria, all’IC Rossano 1 si chiude il percorso formativo sull’identità regionale
16 ore fa:Walter e il suo primo viaggio a Cirò
3 ore fa:La lira calabrese incontra la lira svedese: a Corigliano Scalo il dialogo folk tra Maggi e Joons
1 ora fa:Longevity Run, Amendolara sceglie la prevenzione: «Vivere più a lungo, ma soprattutto meglio»
59 minuti fa:VACANZE 26 / Prima ancora del mare, il conto del volo: ecco quanto costa arrivare nella Calabria del nord-est
1 ora fa:Parrilla sfiora l’impresa a Rimini: guasto in gara, ma resta sul podio e in testa al campionato
19 minuti fa:Foce del Crati, quasi 200 chili di rifiuti rimossi dalla costa nel 2026
1 ora fa:Tragedia a Corigliano, muore ex preside dell’Ipsia

Torna il libertà una delle due maestre dell'asilo di Cariati

1 minuti di lettura

Torna in libertà Anna Lettieri, la maestra, titolare dell’asilo di Cariati, che il 13 novembre scorso era finita ai domiciliari a causa dei presunti maltrattamenti che sarebbero stati perpetrati all’interno della stessa struttura scolastica. Lo ha deciso Il Tribunale del Riesame di Catanzaro,  che ha revocato la misura cautelare alla donna. È quanto fa sapere l’avvocato di fiducia della Lettieri, Francesco Cornicello: «Dinnanzi all’eco nazionale della vicenda – dice l’avvocato - ritengo che, in uno Stato di diritto ove vige il principio costituzionale di non colpevolezza fino a condanna definitiva, bisognerebbe garantire all’indagato la possibilità di difendersi dinanzi al suo Giudice naturale evitando di pervenire a frettolosi ed anticipati giudizi mediatici, soprattutto sui social. Analoga attenzione, in ogni caso, andrebbe riservata alla notizia allorquando i magistrati adottano provvedimenti favorevoli all’indagato. Questa è la cifra – conclude Corincello - su cui si misura la civiltà di una Nazione».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.