3 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
2 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
58 minuti fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
2 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
1 ora fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
1 ora fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
28 minuti fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
4 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
3 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
4 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”

Torna il libertà una delle due maestre dell'asilo di Cariati

1 minuti di lettura

Torna in libertà Anna Lettieri, la maestra, titolare dell’asilo di Cariati, che il 13 novembre scorso era finita ai domiciliari a causa dei presunti maltrattamenti che sarebbero stati perpetrati all’interno della stessa struttura scolastica. Lo ha deciso Il Tribunale del Riesame di Catanzaro,  che ha revocato la misura cautelare alla donna. È quanto fa sapere l’avvocato di fiducia della Lettieri, Francesco Cornicello: «Dinnanzi all’eco nazionale della vicenda – dice l’avvocato - ritengo che, in uno Stato di diritto ove vige il principio costituzionale di non colpevolezza fino a condanna definitiva, bisognerebbe garantire all’indagato la possibilità di difendersi dinanzi al suo Giudice naturale evitando di pervenire a frettolosi ed anticipati giudizi mediatici, soprattutto sui social. Analoga attenzione, in ogni caso, andrebbe riservata alla notizia allorquando i magistrati adottano provvedimenti favorevoli all’indagato. Questa è la cifra – conclude Corincello - su cui si misura la civiltà di una Nazione».
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.