3 ore fa:VOLLEY - La Rossano Asd vince ancora: secondo successo e primato in classifica
2 ore fa:“Dolci Note Show”, musica e impegno civile per ricordare Carmine Molino
3 ore fa:Crati, oggi si consegnano i lavori da 7,8 milioni: si apre finalmente il cantiere per mettere in sicurezza gli argini
2 ore fa:Sarà Monsignor Savino a presiedere la messa dell'anniversario della morte di Giorgio La Pira
17 ore fa:L'anonima incendi si fa largo a Spezzano albanese: a fuoco due auto
4 ore fa:Addio a Mimino Rizzo, voce autentica dell’Alto Ionio
40 minuti fa:Corigliano USC, sconfitta di misura a Scalea: decide Bertucci, ma la crescita continua
1 ora fa:Disservizi sanitari a Longobucco, Baratta (Cgil) denuncia: «Tutto questo non fa più notizia»
Adesso: Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"
30 minuti fa:Anziano disperso nei boschi del Pollino: lo salvano i Vigili del Fuoco con l’elicottero

Un testimone che unisce le generazioni: Cassano Jonio celebra la "Giornata della Gentilezza"

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nell'ambito della X Edizione delle Giornate Nazionali dei Giochi della Gentilezza, iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gianpaolo Iacobini, a cui l'Istituto comprensivo Lauropoli – Sibari – Cassano J. e l'Istituto di istruzione secondaria superiore Erodoto di Thurii hanno aderito con convinzione, è stata definita l'organizzazione de "La Staffetta della Gentilezza".

Un evento simbolico e gioioso, organizzato dal plesso di via Carlo Alberto Dalla Chiesa del Comprensivo Lauropoli – Sibari – Cassano J., che trasformerà la mattinata di martedì 21 ottobre 2025 in un inno condiviso ai valori della cortesia, del rispetto e della solidarietà.

Cuore dell'iniziativa, inizialmente prevista per mercoledì 15 ottobre e poi rinviata, è rappresentato da una staffetta intergenerazionale che vedrà protagonisti i nostri giovani alunni della scuola primaria, affiancati da speciali ospiti d'eccezione: le studentesse e gli studenti dei Licei dell'Erodoto di Thurii.

Insieme, attraverso giochi, musica e momenti di piacevole condivisione, i ragazzi passeranno idealmente il testimone di una comunità educante attenta e coesa, dove la gentilezza non è solo un gesto, ma un linguaggio universale che abbatte ogni barriera. Un appuntamento per celebrare la bellezza di costruire legami positivi utile sia per promuovere la gentilezza come valore civico e collettivo sia per la diffusione di valori culturali, sociali ed educativi gettando semi di benessere per il futuro di tutti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.