5 ore fa:Sibari riscrive la sua storia: sotto il teatro romano riaffiora la Sybaris arcaica
4 ore fa:La comunità scolastica delle Monachelle educa ai valori del Natale
4 ore fa:Il Babbo Natale del Club Kiwanis arriva in Casa Famiglia
1 ora fa:Strade rurali a Saracena, firmata la convenzione per la Mileo–Cummaruso
1 ora fa:Caloveto, l'ex discarica in località Gadarre verrà bonificata
28 minuti fa:Il Majorana di Co-Ro ottiene il premio regionale "Ti Sbullu!"
59 minuti fa:Filctem Cgil Calabria è il primo sindacato in Sorical SpA: «Risultato storico»
3 ore fa:Co-Ro, domani si riunisce il Consiglio Comunale
2 ore fa:Pietrapaola, minoranza attacca Labonia: «Mancanza di trasparenza e della conoscenza delle regole della buona Amministrazione»
3 ore fa:Villapiana, grandi emozioni alla recita di Natale dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli”

Il Comitato dei Precari Storici Unical scrive al neo-Rettore: «Un cambiamento è possibile con il dialogo»

1 minuti di lettura

RENDE - Dopo la notizia dell'elezione di Gianluigi Greco a Rettore dell'Università della Calabria, giunge la lettera di Fiorenza Gonzales, del Comitato dei Precari Storici Unical, indirizzata proprio al neo-Magnifico Rettore.

«Desideriamo innanzitutto esprimere la nostra sincera soddisfazione per la Sua nomina a Rettore. Siamo felici che alla guida dell'Ateneo ci sia ora una figura giovane, preparata e attenta alle dinamiche reali che attraversano il mondo universitario, anche nei suoi aspetti più complessi e meno visibili».

«In particolare, come gruppo di precari storici, riteniamo significativo e incoraggiante il fatto che Lei abbia più volte dimostrato attenzione verso la nostra condizione, riconoscendo i disagi e le difficoltà che viviamo da anni, ma anche la dedizione, la professionalità e il contributo costante che continuiamo a offrire alla vita accademica».

«L'abbiamo incontrata in più occasioni, e in quei momenti abbiamo percepito una reale disponibilità all'ascolto e una volontà concreta di avviare un percorso che riconosca il nostro ruolo e porti finalmente a soluzioni strutturali. Le rassicurazioni da Lei espresse in quelle sedi ci hanno dato fiducia, e ci auguriamo che possano tradursi in azioni tangibili e condivise».

«Siamo consapevoli delle difficoltà e delle complessità che attendono il Suo mandato, ma crediamo che un cambiamento sia possibile anche grazie all'apertura e al dialogo che Lei ha dimostrato di voler instaurare. Con l'augurio di buon lavoro, rinnoviamo la nostra disponibilità al confronto e alla collaborazione, auspicando che il cammino intrapreso possa portare finalmente a un riconoscimento stabile e dignitoso del nostro lavoro e del nostro ruolo nell'università» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.