3 ore fa:Fiume Crati straripato: a Cassano dichiarato lo stato di emergenza
32 minuti fa:Crati, la pioggia da sola non giustifica il disastro: occhi puntati sulla gestione della Diga di Tarsia
1 ora fa:Occhiuto arriva nella Sibaritide sott'acqua: "Ora ricostruzione e messa in sicurezza"
52 minuti fa:Alluvione Crati, l’Arcivescovo Aloise e la Caritas vicini alle famiglie colpite
3 ore fa:Maltempo e danni in Calabria, Confsal chiede prevenzione e controlli su Calabria Verde
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovo progetto AI al Majorana: come cambierà la formazione degli studenti
12 minuti fa:Emergenza Crati, c'è anche Webuild: uomini e mezzi sul campo e mense aperte
2 ore fa:Emergenza maltempo, l’opposizione chiede in Consiglio regionale: «Subito lavori sugli argini del Crati e fondi alle imprese»
4 ore fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Il Crati non esonda: presenta il conto della vergogna

Cassano: cinque agenti della polizia locale ottengono la qualifica di pubblica sicurezza

1 minuti di lettura

CASSANO – Cinque agenti della Polizia Locale di Cassano all’Ionio hanno ufficialmente ricevuto la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, al termine della cerimonia di giuramento svoltasi nella sede della Prefettura di Cosenza, alla presenza del vice prefetto vicario, dottoressa Rosa Correale.

I protagonisti di questo importante traguardo sono Stefania Gaetani, Marina Lo Passo, Alberto Malomo, Pasquale Praino e Giovanbattista Piscitelli, già operativi all’interno del corpo di Polizia Locale comunale.

Dopo il rito istituzionale, gli agenti sono stati ricevuti presso la sede municipale dal sindaco Gianpaolo Iacobini, dal vicesindaco Giuseppe La Regina e dalla presidente del consiglio comunale Sofia Maimone. Tutte le autorità presenti hanno espresso i loro complimenti, augurando ai nuovi agenti un buon lavoro al servizio della comunità.

«Con la nomina dei cinque nuovi agenti di pubblica sicurezza – ha dichiarato il sindaco Iacobini – si rafforza in modo concreto il presidio del territorio comunale. Una presenza più capillare che aiuterà a garantire maggiore sicurezza urbana, prevenzione e controllo. Un passo avanti importante per la tutela dei cittadini e il decoro della città».

A guidare i nuovi agenti nel percorso istituzionale è stato il Comandante della Polizia Locale, Maggiore Fioravante Veneziano, che ha accompagnato i colleghi sia in Prefettura che all’incontro con l’amministrazione comunale.

Con questo passaggio formale, il Comune di Cassano all’Ionio conferma il proprio impegno nella promozione di una sicurezza urbana partecipata e in un modello di controllo del territorio sempre più strutturato e presente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.