1 ora fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
2 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Casa Serena, Pisciotti: «Il Cda dell’istituto si astenga dal compiere scelte»
1 ora fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
15 ore fa:Accoglienza, diritti e inclusione: anche Co-Ro celebra la Giornata Mondiale del Rifugiato
49 minuti fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
2 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
1 ora fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Accesso agli atti del Comune di Trebisacce, Aurelio denuncia il mancato rilascio delle credenziali
5 ore fa:A Mbuzati si sperimenta realtà aumentata per promuovere identità arbëreshë

Cassano: cinque agenti della polizia locale ottengono la qualifica di pubblica sicurezza

1 minuti di lettura

CASSANO – Cinque agenti della Polizia Locale di Cassano all’Ionio hanno ufficialmente ricevuto la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, al termine della cerimonia di giuramento svoltasi nella sede della Prefettura di Cosenza, alla presenza del vice prefetto vicario, dottoressa Rosa Correale.

I protagonisti di questo importante traguardo sono Stefania Gaetani, Marina Lo Passo, Alberto Malomo, Pasquale Praino e Giovanbattista Piscitelli, già operativi all’interno del corpo di Polizia Locale comunale.

Dopo il rito istituzionale, gli agenti sono stati ricevuti presso la sede municipale dal sindaco Gianpaolo Iacobini, dal vicesindaco Giuseppe La Regina e dalla presidente del consiglio comunale Sofia Maimone. Tutte le autorità presenti hanno espresso i loro complimenti, augurando ai nuovi agenti un buon lavoro al servizio della comunità.

«Con la nomina dei cinque nuovi agenti di pubblica sicurezza – ha dichiarato il sindaco Iacobini – si rafforza in modo concreto il presidio del territorio comunale. Una presenza più capillare che aiuterà a garantire maggiore sicurezza urbana, prevenzione e controllo. Un passo avanti importante per la tutela dei cittadini e il decoro della città».

A guidare i nuovi agenti nel percorso istituzionale è stato il Comandante della Polizia Locale, Maggiore Fioravante Veneziano, che ha accompagnato i colleghi sia in Prefettura che all’incontro con l’amministrazione comunale.

Con questo passaggio formale, il Comune di Cassano all’Ionio conferma il proprio impegno nella promozione di una sicurezza urbana partecipata e in un modello di controllo del territorio sempre più strutturato e presente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.