Cassano: cinque agenti della polizia locale ottengono la qualifica di pubblica sicurezza
Cerimonia in Prefettura a Cosenza: rafforzato il presidio sul territorio comunale. Il sindaco Iacobini: «Un passo avanti per la sicurezza e il decoro urbano»

CASSANO – Cinque agenti della Polizia Locale di Cassano all’Ionio hanno ufficialmente ricevuto la qualifica di Agente di Pubblica Sicurezza, al termine della cerimonia di giuramento svoltasi nella sede della Prefettura di Cosenza, alla presenza del vice prefetto vicario, dottoressa Rosa Correale.
I protagonisti di questo importante traguardo sono Stefania Gaetani, Marina Lo Passo, Alberto Malomo, Pasquale Praino e Giovanbattista Piscitelli, già operativi all’interno del corpo di Polizia Locale comunale.
Dopo il rito istituzionale, gli agenti sono stati ricevuti presso la sede municipale dal sindaco Gianpaolo Iacobini, dal vicesindaco Giuseppe La Regina e dalla presidente del consiglio comunale Sofia Maimone. Tutte le autorità presenti hanno espresso i loro complimenti, augurando ai nuovi agenti un buon lavoro al servizio della comunità.
«Con la nomina dei cinque nuovi agenti di pubblica sicurezza – ha dichiarato il sindaco Iacobini – si rafforza in modo concreto il presidio del territorio comunale. Una presenza più capillare che aiuterà a garantire maggiore sicurezza urbana, prevenzione e controllo. Un passo avanti importante per la tutela dei cittadini e il decoro della città».
A guidare i nuovi agenti nel percorso istituzionale è stato il Comandante della Polizia Locale, Maggiore Fioravante Veneziano, che ha accompagnato i colleghi sia in Prefettura che all’incontro con l’amministrazione comunale.
Con questo passaggio formale, il Comune di Cassano all’Ionio conferma il proprio impegno nella promozione di una sicurezza urbana partecipata e in un modello di controllo del territorio sempre più strutturato e presente.