3 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
1 ora fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
2 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
5 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
4 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
6 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
8 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
9 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
33 minuti fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
7 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano

A Cassano Jonio veglia e digiuno per la pace alla vigilia del Giubileo diocesano

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Diocesi di Cassano Jonio, guidata da Monsignor Francesco Savino, accoglie l'invito di Papa Leone XIV a pregare per la pace e ad unirsi, l'11 ottobre, a una giornata di digiuno e preghiera.

Considerata la concomitanza con il Giubileo diocesano a Roma, previsto per i giorni 11 e 12 ottobre, la comunità diocesana anticiperà la giornata di digiuno e preghiera a venerdì 10 ottobre. Il momento di preghiera avrà inizio alle ore 18:45 presso il monumento dell'Immacolata a Cassano e si proseguirà con una marcia silenziosa verso la Basilica Minore Santa Maria del Lauro dove si terrà la Veglia di Preghiera per la Pace alle ore 19:15.

«Il momento storico che stiamo vivendo - sottolinea il Vescovo Savino -, è drammatico e complesso. Le parole sono stanche, spesso vuote e sterili. Non è più tempo di retorica: è l'ora della profezia, del coraggio e dei gesti concreti, simbolici e forti».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.