A Cassano Jonio veglia e digiuno per la pace alla vigilia del Giubileo diocesano
La Diocesi cassanese, guidata da Monsignor Francesco Savino, ha deciso di accogliere l’appello di Papa Leone XIV. Una marcia silenziosa e una veglia uniranno la comunità in un forte gesto di fede

CASSANO JONIO - La Diocesi di Cassano Jonio, guidata da Monsignor Francesco Savino, accoglie l'invito di Papa Leone XIV a pregare per la pace e ad unirsi, l'11 ottobre, a una giornata di digiuno e preghiera.
Considerata la concomitanza con il Giubileo diocesano a Roma, previsto per i giorni 11 e 12 ottobre, la comunità diocesana anticiperà la giornata di digiuno e preghiera a venerdì 10 ottobre. Il momento di preghiera avrà inizio alle ore 18:45 presso il monumento dell'Immacolata a Cassano e si proseguirà con una marcia silenziosa verso la Basilica Minore Santa Maria del Lauro dove si terrà la Veglia di Preghiera per la Pace alle ore 19:15.
«Il momento storico che stiamo vivendo - sottolinea il Vescovo Savino -, è drammatico e complesso. Le parole sono stanche, spesso vuote e sterili. Non è più tempo di retorica: è l'ora della profezia, del coraggio e dei gesti concreti, simbolici e forti».