6 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
7 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
4 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
9 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
5 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
8 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
4 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
7 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
8 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
5 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

Lavori viadotto Ortiano: Anas conferma la riapertura entro l’anno

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Nonostante alcuni rallentamenti legati alla fornitura di materiali, la ricostruzione del viadotto Ortiano sembra procede secondo i tempi dettati dal cronoprogramma. È quanto emerso dai recenti aggiornamenti forniti da Anas all’Amministrazione comunale che continua a seguire con attenzione l’evolversi del cantiere. La strada interessata, quindi, dovrebbe riaprire al traffico entro la fine dell’anno dopo mesi di disagi.

L’Amministrazione comunale, infatti, aveva richiesto chiarimenti circa eventuali rallentamenti nella ricostruzione del viadotto crollato. Anas – si legge nella nota diffusa del Comune di Longobucco - «ha rassicurato che, pur riscontrando alcune difficoltà nella fornitura di acciaio corten per le strutture metalliche previste dal progetto, i tempi di completamento dell’opera restano in linea con il cronoprogramma stabilito. La riapertura al traffico della strada statale interessata è pertanto confermata entro la fine dell’anno in corso».

«L’attuale assenza di attività in cantiere – precisano - è dovuta esclusivamente alla fase di assemblaggio, in officina, delle componenti prefabbricate in metallo (pile e pulvini), la cui consegna a piè d’opera è prevista entro la fine del mese di luglio. A seguire, i lavori riprenderanno regolarmente in loco con l’esecuzione delle opere in elevazione».

L’Amministrazione fa sapere che continuerà a monitorare con attenzione lo stato di avanzamento dei lavori e terrà informata la cittadinanza su eventuali ulteriori sviluppi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.