4 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
14 minuti fa:Martilotti chiede un “Piano straordinario Pesca” per superare la crisi del settore
2 ore fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
2 ore fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
3 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
4 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”
3 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
3 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
1 ora fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
45 minuti fa:Sport e mobilità sostenibile, arriva la prima edizione di "Pedalando in Co.Ro."

Il Comitato Civico dell'ospedale di Trebisacce chiede l'attivazione di una postazione h24 dei VVFF

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Dopo i tragici eventi avvenuti negli ultimi periodi nell’Alto Ionio Cosentino e dopo i vari incendi che stanno continuando ad attanagliare in modo serrato, pressante, asfissiante, indistinto, vari paesi limitrofi, il Comitato Civico Ospedale Trebisacce rimarca in modo importante, come avvenuto già in vari momenti e note precedenti, «la necessità - non più procastinabile - di avere una postazione permanente attiva h24 di un nucleo operativo territoriale fisso di Vigli del fuoco».

«Non è più possibile - dichiarano i membri del Comitato - attendere che ciò per noi invece È un’assoluta, urgente necessità. Ricordiamo che in emergenza/urgenza ogni attimo trascorso è di vitale importanza.Ogni attimo risparmiato ci servirà quindi a salvare vite umane, soprattutto nei soccorsi congiunti di stretta collaborazione con quelli sanitari. Chiediamo a tutti gli organi competenti Regionali e Nazionali, in particolare al Comando Provinciale, a quello Regionale, al Ministero dell’Interno, certi della loro piena comprensione, di volere risolvere definitivamente questo nostro gravissimo problema che quotidianamente viviamo nel nostro vasto territorio soprattutto durante i periodi estivi visto il quadruplicarsi della cittadinanza in tutta l’intera fascia Ionica marittima che dell’entroterra montano».

«Trebisacce e l’intero territorio dell’Alto Ionio Cosentino - concludono - hanno ora più che mai necessità di ritornare a vivere giornate tranquille. Chiediamo pertanto che venga attivata definitivamente e potenziata una postazione fissa permanete in servizio h24 presso la città di Trebisacce così da poter dare repentina risposta alle varie necessità impellenti in emergenza/urgenza del nostro vasto intero territorio».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.