3 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
3 ore fa:Invasione cinghiali, stamani diverse carcasse sulle strade a Co-Ro
2 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse
35 minuti fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
1 ora fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
2 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
1 ora fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
5 minuti fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
4 ore fa:Presto menù bio e a chilometro zero per i bimbi di Caloveto
50 minuti fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati

Due giorni di festa a Calopezzati per San Francesco di Paola

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Si sono svolti nelle giornate del 24 e del 25 maggio a Calopezzati i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, il Santo Patrono del piccolo borgo dello Jonio cosentino. 

Nella prima giornata, il Santo ha visitato la Marina fermandosi in Piazza Giudiceandrea per poi proseguire in Processione verso la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo per la Celebrazione eucaristica. Il brillante concerto di chiusura dell'artista calabrese Salvatore Benincasa ha entusiasmato il pubblico in Piazza Garibaldi. 

Domenica 25 la giornata è iniziata con entusiasmo grazie al tradizionale torneo di tressette, al pomeriggio la solenne celebrazione eucaristica con l'accensione del cero votivo da parte del primo cittadino, la processione per le vie del centro storico, la serata si è conclusa con il concerto della Banda Gravina in Puglia e lo spettacolo pirotecnico. 

Durante le serate, si sono svolti i tradizionali incanti. Il parroco e il comitato festa, guidato da Don Pino Mustaro, intendono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa in onore di San Francesco Luce della Calabria ed esempio da seguire. 

«L'energia e il sostegno della comunità - scrivono - sono stati fondamentali per il successo dell'evento. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e partecipanti che hanno reso possibile questo evento straordinario».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.