Due giorni di festa a Calopezzati per San Francesco di Paola
I festeggiamenti in onore del Santo patrono si sono svolti nelle giornate del 24 e del 25 maggio. «L'energia e il sostegno della comunità sono stati fondamentali per il successo dell'evento»

CALOPEZZATI - Conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Si sono svolti nelle giornate del 24 e del 25 maggio a Calopezzati i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, il Santo Patrono del piccolo borgo dello Jonio cosentino.
Nella prima giornata, il Santo ha visitato la Marina fermandosi in Piazza Giudiceandrea per poi proseguire in Processione verso la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo per la Celebrazione eucaristica. Il brillante concerto di chiusura dell'artista calabrese Salvatore Benincasa ha entusiasmato il pubblico in Piazza Garibaldi.
Domenica 25 la giornata è iniziata con entusiasmo grazie al tradizionale torneo di tressette, al pomeriggio la solenne celebrazione eucaristica con l'accensione del cero votivo da parte del primo cittadino, la processione per le vie del centro storico, la serata si è conclusa con il concerto della Banda Gravina in Puglia e lo spettacolo pirotecnico.
Durante le serate, si sono svolti i tradizionali incanti. Il parroco e il comitato festa, guidato da Don Pino Mustaro, intendono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa in onore di San Francesco Luce della Calabria ed esempio da seguire.
«L'energia e il sostegno della comunità - scrivono - sono stati fondamentali per il successo dell'evento. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e partecipanti che hanno reso possibile questo evento straordinario».