2 ore fa:Presentato a Francavilla Marittima "Ricatto Massaro. Storia di brigantaggio nella Sibaritide del 1872"
2 ore fa:Dalle sale di palazzo Martucci l'IRACEB continua a gridare vendetta
58 minuti fa:Lotta al declino delle aree interne, Mazzia: «La strategia nazionale deve rispondere ai bisogni concreti»
3 ore fa:Il rossanese Emanuele Attadia tra i finalisti del Beautiful Bizarre Art Prize 2025
3 ore fa:Trebisacce, Monsignor Savino porterà a Roma la vertenza per la riapertura del distaccamento dei VVF
3 ore fa:Cariati, sequestrato lido abusivo su una spiaggia libera: due persone denunciate
1 ora fa:Cgil Pollino Sibaritide Tirreno sostiene l'iniziativa della "Global Sumud Flotilla"
28 minuti fa:Elezioni regionali, Libera Calabria lancia un appello alla politica e ai calabresi
4 ore fa:SS106, la Sibari-Co-Ro è legge: pubblicata la delibera CIPESS che accantona definitivamente i soldi per l'opera
1 ora fa:Il M5S chiude l'elenco dei candidati alle regionali: Elisa Scutellà capolista della Circoscrizione Nord

Due giorni di festa a Calopezzati per San Francesco di Paola

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Conclusi i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola. Si sono svolti nelle giornate del 24 e del 25 maggio a Calopezzati i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, il Santo Patrono del piccolo borgo dello Jonio cosentino. 

Nella prima giornata, il Santo ha visitato la Marina fermandosi in Piazza Giudiceandrea per poi proseguire in Processione verso la Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo per la Celebrazione eucaristica. Il brillante concerto di chiusura dell'artista calabrese Salvatore Benincasa ha entusiasmato il pubblico in Piazza Garibaldi. 

Domenica 25 la giornata è iniziata con entusiasmo grazie al tradizionale torneo di tressette, al pomeriggio la solenne celebrazione eucaristica con l'accensione del cero votivo da parte del primo cittadino, la processione per le vie del centro storico, la serata si è conclusa con il concerto della Banda Gravina in Puglia e lo spettacolo pirotecnico. 

Durante le serate, si sono svolti i tradizionali incanti. Il parroco e il comitato festa, guidato da Don Pino Mustaro, intendono ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della festa in onore di San Francesco Luce della Calabria ed esempio da seguire. 

«L'energia e il sostegno della comunità - scrivono - sono stati fondamentali per il successo dell'evento. Un sentito ringraziamento a tutti i volontari e partecipanti che hanno reso possibile questo evento straordinario».
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.