15 ore fa:VGF festeggia 3 anni: sicurezza e vigilanza rafforzate per imprese e cantieri
2 ore fa:Stop al bullismo, al Majorana tre giorni di legalità con i Carabinieri
1 ora fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
4 ore fa:Castrovillari, proposta di legge sulla Cipolla: Slow Food Calabria chiede confronto con i produttori
1 ora fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
14 ore fa:Calopezzati fuori dagli aiuti post ciclone Harry, Fratelli d’Italia accusa: «Incuria dell’amministrazione»
3 ore fa:Definizione agevolata dei tributi, Azzurro Mare: «Così nessuno resta indietro»
5 minuti fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
35 minuti fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
2 ore fa:Gli attori Maros in azione sui set: Maria Azzinnari protagonista del film "Senza di me"

Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio ha aderito alla pace fiscale sui tributi locali: i contribuenti potranno pagare solo la quota capitale, con azzeramento di sanzioni e interessi. Plauso di Forza Italia Sibari.

«Vivo apprezzamento e plauso al Comune di Cassano Jonio per l'adesione al percorso della cosiddetta pace fiscale, da valutare caso per caso, che consente ai cittadini il pagamento della sola quota capitale, con l'azzeramento di sanzioni e interessi».

Con queste parole Francesco Celiberto, Commissario del circolo cittadino di Forza Italia Sibari, plaude all’adesione dell’Amministrazione comunale alla così detta “pace fiscale”.

«Un ringraziamento particolare va al Sindaco Gianpaolo Iacobini, per la sensibilità istituzionale e politica dimostrata nell'accogliere una misura di grande equilibrio e buon senso, capace di coniugare le esigenze dell'ente con le difficoltà reali di molti contribuenti».

«Questa scelta – spiega - rappresenta un chiaro segnale di vicinanza ai cittadini che, per diverse e spesso gravi cause economiche o personali, non hanno potuto onorare regolarmente il pagamento dei tributi locali. Allo stesso tempo, favorisce il recupero delle somme dovute senza aggravare ulteriormente situazioni già complesse».

«Forza Italia Sibari guarda con favore a iniziative come questa, che rafforzano il rapporto di fiducia tra istituzioni e comunità e pongono al centro il principio di equità fiscale e giustizia sociale».

«Cassano Jonio dimostra così attenzione, responsabilità e concretezza, valori fondamentali per una buona amministrazione locale» conclude.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.