6 ore fa:Parità di genere, la Calabria protagonista della prima tappa del "No Gender Gap"
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Convocato per martedì 27 maggio il Consiglio Regionale
1 ora fa:Il rumore del silenzio, parla il papà di Fabiana Luzzi: «Lo Stato non ha fatto niente di concreto per le vittime»
3 ore fa:Real Normanna-Rossanese: si preannuncia un esodo rossoblu
1 ora fa:Guerra aperta alla violenza di genere, nel ricordo perpetuo di Fabiana Luzzi
2 ore fa:Le nuove generazioni di Corigliano-Rossano sono alla fame
6 ore fa:Disabilità, Sapia e Zangaro replicano a Caravetta: «Non serve un organismo monocratico, bensì collegiale»
54 minuti fa:I bimbi delle scuole di Pietrapaola vanno a scuola di educazione stradale
3 ore fa:Patir celebra la Città più bizantina d'Italia: «Un codice genetico ancora attivo»

A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Il prossimo giovedì 3 aprile, dalle ore 9 alle 18, sarà possibile effettuare il rinnovo dell'esenzione ticket per reddito nei locali comunali di Piazza dei Caduti. Un’opportunità per facilitare l'accesso ai servizi sanitari per i cittadini resa possibile grazie alla continua interlocuzione tra l'Azienda sanitaria provinciale di Cosenza e l'Amministrazione Comunale».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza ringraziando, congiuntamente al management dell’ASP di Cosenza anche la Presidente della Terza Commissione Sanità del Consiglio Regionale, Pasqualina Straface, «per la sua costante attenzione alle esigenze delle popolazioni dei centri periferici; un impegno concreto – sottolinea – nel risolvere i problemi che affliggono soprattutto la popolazione anziana».

In questa cornice, l’Azienda Sanitaria ha anche annunciato l'imminente attivazione di un centro prelievi. «Questa iniziativa – aggiunge il Primo cittadino – fortemente richiesta dall'Amministrazione Comunale mira a evitare che gli anziani debbano spostarsi nei centri e nei territori limitrofi per effettuare le analisi».

«L'attivazione del servizio prelievi è fondamentale per la nostra comunità – sottolinea il Sindaco – dove la maggior parte dei residenti è over 70 e ha difficoltà a recarsi periodicamente nei presidi convenzionati».

«L’Auspicio è che l'ASP di Cosenza possa velocizzare i passaggi burocratici necessari per l'attivazione di questo servizio che – conclude Mazza – è essenziale per la nostra popolazione anziana e, non per ultimo, per prevenire ed arginare eventuali fenomeni di illegalità che si potrebbero generare a discapito della corretta ed equa erogazione del servizio sanitario pubblico». 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.