1 ora fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
56 minuti fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
26 minuti fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
1 ora fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
4 ore fa:CISL Cosenza, eletti due nuovi responsabili comunali
3 ore fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
3 ore fa:In-Chiostro Vivo, a Morano nasce la redazione che racconta il borgo attraverso la voce dei giovani
4 ore fa:Dimore Storiche celebra il legame tra cultura, agricoltura e territorio: c'è anche Palazzo Amarelli
2 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
2 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"

Manca il rappresentate regionale nel Cda di "Casa Serena": Garofalo chiede lumi alla Regione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Oramai sono trascorsi 4 anni e la Regione Calabria non ha mai nominato il suo rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione della Casa di Cura per Anziani, "Casa Serena" di Cassano Jonio».

Lo rileva, Francesco Garofalo, Presidente del Centro Studi "Giorgio La Pira" della città terme, in una nota inviata al Governatore della Calabria, Roberto Occhiuto e a tutti i Consiglieri Regionali della provincia di Cosenza.

«Com'è risaputo - scrive Garofalo - nel Comune di Cassano Jonio, opera una importante IPAB Casa di Cura per Anziani, denominata "Casa Serena S. Maria di Loreto". Da più lustri, la suddetta struttura svolge un qualificato servizio. La gestione, è affidata ad un Consiglio d'Amministrazione, in cui componenti in parte sono nominati dal Comune di Cassano All'Ionio e da un rappresentante designato dalla Regione Calabria».

«Accade però - evidenzia - che da 4 anni così come prevede lo Statuto, la Regione non ha mai nominato il suo rappresentante, che di fatto ne ha determinato il mancato esercizio di controllo».

«Si chiede - conclude -, di sapere quali sono i motivi che hanno indotto la Regione ad assumere questa decisione e se la stessa, intende procedere alla nomina così com'è sempre avvenuto in passato. Eppure - secondo Garofalo - Cassano ha tante professionalità, persone ed in particolare giovani, in grado di poter dare il loro contributo finalizzato ad un sempre più miglioramento della struttura e soprattutto, delle condizioni di vita dei nostri anziani».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.