Carnevale a Corigliano-Rossano: l’Associazione Frasso-Amarelli raccoglie i frutti del suo lavoro
Il presidente Capalbo: «Il nostro progetto è quello di fare vivere ai cittadini eventi sempre più attraenti»

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Carnevale di Corigliano-Rossano, edizione 2025, si è dimostrata un successo a tratti inaspettato. Protagonista nell’organizzazione dell’evento è stato il Comitato Frasso-Amarelli, che da anni si spende in prima linea per portare una ventata di novità negli eventi della terza città della Calabria.
Grande soddisfazione giunge dal presidente Pasquale Capalbo: «Da anni – dichiara – stiamo portando avanti un processo di crescita costante, figlia di tanti sacrifici e di duro lavoro. Lo facciamo per la gente, per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Il nostro progetto è quello di fare uscire le persone e vivere gli eventi, dando anche un impulso all’economia locale. Un ringraziamento particolare – conclude Capalbo – all'Amministrazione comunale, all'associazione Amici del Carnevale e alla Pro Loco con cui abbiamo organizzato questo evento. Un grazie anche a chi ci ha messo a disposizione il capannone per l’allestimento dei carri, oltre che alle tante aziende private che ci hanno dato una mano, infine l'ultimo tributo alle forze di polizia, gli ingegneri».
Dunque, dopo il successo dell’edizione 2025, Corigliano-Rossano si potrà candidare negli avvenire a diventare una delle mete più richieste della zona per vivere il Carnevale.