5 ore fa:Identità, a Lungro nasce la Confraternita Enogastronomica delle “Shtridhëlat”
7 ore fa:Incidente a Longobucco, moto finisce fuori strada
6 ore fa:Storie di emigrazione e ritorni a Cariati nell'evento “L’emozione dell’identità”
8 ore fa:Jazz internazionale, a Vaccarizzo un suggestivo omaggio a Chet Baker
5 ore fa:Amnesia istituzionale: a Bocchigliero inaugurata una scuola che è stata soppressa a giugno
4 ore fa:Caro Scuola, Italia Viva Cassano chiede un contributo comunale per le famiglie in difficoltà
6 ore fa: Il premio internazionale Bruno da Longobucco va al rettore Leone e al professore Nardo
8 ore fa:Borrelli sosterrà Occhiuto: «Un leader che ha dimostrato con i fatti di volere il bene della nostra terra»
7 ore fa:Aggressione al Pronto soccorso di Cariati: uomo minaccia la guardia giurata presente sul posto
2 ore fa:Tragedia a Cammarata, giovane si ustiona per salvare i vitellini

Carnevale a Corigliano-Rossano: l’Associazione Frasso-Amarelli raccoglie i frutti del suo lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Carnevale di Corigliano-Rossano, edizione 2025, si è dimostrata un successo a tratti inaspettato. Protagonista nell’organizzazione dell’evento è stato il Comitato Frasso-Amarelli, che da anni si spende in prima linea per portare una ventata di novità negli eventi della terza città della Calabria.

Grande soddisfazione giunge dal presidente Pasquale Capalbo: «Da anni – dichiara – stiamo portando avanti un processo di crescita costante, figlia di tanti sacrifici e di duro lavoro. Lo facciamo per la gente, per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Il nostro progetto è quello di fare uscire le persone e vivere gli eventi, dando anche un impulso all’economia locale. Un ringraziamento particolare – conclude Capalbo – all'Amministrazione comunale, all'associazione Amici del Carnevale e alla Pro Loco con cui abbiamo organizzato questo evento. Un grazie anche a chi ci ha messo a disposizione il capannone per l’allestimento dei carri, oltre che alle tante aziende private che ci hanno dato una mano, infine l'ultimo tributo alle forze di polizia, gli ingegneri».

Dunque, dopo il successo dell’edizione 2025, Corigliano-Rossano si potrà candidare negli avvenire a diventare una delle mete più richieste della zona per vivere il Carnevale.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.