12 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
9 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
10 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
13 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
9 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
11 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
11 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
13 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
12 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti

Carnevale a Corigliano-Rossano: l’Associazione Frasso-Amarelli raccoglie i frutti del suo lavoro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Carnevale di Corigliano-Rossano, edizione 2025, si è dimostrata un successo a tratti inaspettato. Protagonista nell’organizzazione dell’evento è stato il Comitato Frasso-Amarelli, che da anni si spende in prima linea per portare una ventata di novità negli eventi della terza città della Calabria.

Grande soddisfazione giunge dal presidente Pasquale Capalbo: «Da anni – dichiara – stiamo portando avanti un processo di crescita costante, figlia di tanti sacrifici e di duro lavoro. Lo facciamo per la gente, per regalare un sorriso a grandi e piccoli. Il nostro progetto è quello di fare uscire le persone e vivere gli eventi, dando anche un impulso all’economia locale. Un ringraziamento particolare – conclude Capalbo – all'Amministrazione comunale, all'associazione Amici del Carnevale e alla Pro Loco con cui abbiamo organizzato questo evento. Un grazie anche a chi ci ha messo a disposizione il capannone per l’allestimento dei carri, oltre che alle tante aziende private che ci hanno dato una mano, infine l'ultimo tributo alle forze di polizia, gli ingegneri».

Dunque, dopo il successo dell’edizione 2025, Corigliano-Rossano si potrà candidare negli avvenire a diventare una delle mete più richieste della zona per vivere il Carnevale.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.