45 minuti fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
2 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
3 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
2 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
5 minuti fa:Nel camion nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato l'autista
3 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
3 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
1 ora fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
15 minuti fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
1 ora fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»

Caregiver familiari, si può richiedere il contributo economico entro il 7 aprile

1 minuti di lettura

CARIATI - Contributo economico concesso ai caregiver familiari per gli anni 2021 e 2022. I termini per la presentazione dell’apposita istanza scadono il 07 aprile 2025.  A darne comunicazione è la Responsabile dell’Ufficio di Piano Francesca Forciniti.

Il contributo, pari a un massimo di euro 400 una tantum per ciascuna delle due annualità, è rivolto al sostegno dell'attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale, dal caregiver familiare, che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l'aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative.

Possono presentare la domanda di accesso al contributo i caregiver familiari residenti in uno dei Comuni che afferiscono all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati: Mandatoriccio, Campana, Pietrapaola, Bocchigliero, Scala Coeli, Terravecchia, Cariati. Tra i requisiti, avere un ISEE non superiore a 35 mila euro. 

La domanda  deve essere presentata all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati secondo diverse modalità: a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Cariati o di quelli afferenti all' ATS (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Terravecchia e Scala Coeli) che a loro volta dovranno trasferire al Comune di Cariati in quanto capo-ambito; a mezzo raccomandata all’ indirizzo "Ufficio di Piano - Ambito di Cariati - Piazza Rocco Trento 87062 Cariati"; a mezzo PEC: protocollo.cariati@asmepec.it.

Le istanze risultate ammissibili saranno sottoposte a successiva valutazione tecnica effettuata da un'equipe multidisciplinare appositamente composta per l'attribuzione di un punteggio.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.