8 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
9 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
10 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
11 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
7 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
8 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
11 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
10 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
8 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
6 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato

Caregiver familiari, si può richiedere il contributo economico entro il 7 aprile

1 minuti di lettura

CARIATI - Contributo economico concesso ai caregiver familiari per gli anni 2021 e 2022. I termini per la presentazione dell’apposita istanza scadono il 07 aprile 2025.  A darne comunicazione è la Responsabile dell’Ufficio di Piano Francesca Forciniti.

Il contributo, pari a un massimo di euro 400 una tantum per ciascuna delle due annualità, è rivolto al sostegno dell'attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale, dal caregiver familiare, che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l'aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative.

Possono presentare la domanda di accesso al contributo i caregiver familiari residenti in uno dei Comuni che afferiscono all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati: Mandatoriccio, Campana, Pietrapaola, Bocchigliero, Scala Coeli, Terravecchia, Cariati. Tra i requisiti, avere un ISEE non superiore a 35 mila euro. 

La domanda  deve essere presentata all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati secondo diverse modalità: a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Cariati o di quelli afferenti all' ATS (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Terravecchia e Scala Coeli) che a loro volta dovranno trasferire al Comune di Cariati in quanto capo-ambito; a mezzo raccomandata all’ indirizzo "Ufficio di Piano - Ambito di Cariati - Piazza Rocco Trento 87062 Cariati"; a mezzo PEC: protocollo.cariati@asmepec.it.

Le istanze risultate ammissibili saranno sottoposte a successiva valutazione tecnica effettuata da un'equipe multidisciplinare appositamente composta per l'attribuzione di un punteggio.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.