2 ore fa:Trattori, quinto giorno di protesta: presidio rafforzato a Spezzano, domani a Catanzaro
10 ore fa:Caro gasolio, Borrelli: «I 15 milioni non finiscano alle grandi aziende. Priorità ai piccoli agricoltori»
9 ore fa:Sibari-Milano, il Frecciarossa può sfidare davvero l’aereo: dal Nord-Est la partita si gioca sul “porta a porta”
6 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
7 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
8 ore fa:Nuovi Lea, Brutto: «In Calabria le prestazioni non restino sulla carta»
6 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
4 ore fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
5 ore fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
3 ore fa:Cimitero dei migranti a Tarsia, Corbelli: «La Regione finanzierà il completamento»

Caregiver familiari, si può richiedere il contributo economico entro il 7 aprile

1 minuti di lettura

CARIATI - Contributo economico concesso ai caregiver familiari per gli anni 2021 e 2022. I termini per la presentazione dell’apposita istanza scadono il 07 aprile 2025.  A darne comunicazione è la Responsabile dell’Ufficio di Piano Francesca Forciniti.

Il contributo, pari a un massimo di euro 400 una tantum per ciascuna delle due annualità, è rivolto al sostegno dell'attività di cura ed assistenza, effettuata su base volontaria, non professionale, dal caregiver familiare, che si prende cura della persona che assiste, la supporta nella vita di relazione, concorre al suo benessere psico-fisico, l'aiuta nella mobilità e nel disbrigo delle pratiche amministrative.

Possono presentare la domanda di accesso al contributo i caregiver familiari residenti in uno dei Comuni che afferiscono all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati: Mandatoriccio, Campana, Pietrapaola, Bocchigliero, Scala Coeli, Terravecchia, Cariati. Tra i requisiti, avere un ISEE non superiore a 35 mila euro. 

La domanda  deve essere presentata all'Ambito Territoriale Sociale di Cariati secondo diverse modalità: a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Cariati o di quelli afferenti all' ATS (Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Terravecchia e Scala Coeli) che a loro volta dovranno trasferire al Comune di Cariati in quanto capo-ambito; a mezzo raccomandata all’ indirizzo "Ufficio di Piano - Ambito di Cariati - Piazza Rocco Trento 87062 Cariati"; a mezzo PEC: protocollo.cariati@asmepec.it.

Le istanze risultate ammissibili saranno sottoposte a successiva valutazione tecnica effettuata da un'equipe multidisciplinare appositamente composta per l'attribuzione di un punteggio.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.