1 ora fa:Montegiordano in festa per la XII edizione della Sagra dei piselli e delle fave
3 ore fa:Sibaritide-Pollino, la nuova Provincia è un passo più vicina? Voto unanime in Consiglio comunale
2 ore fa:‘Ndrangheta, Stoccarda sotto l’assedio della ‘ndrina di Cariati tra estorsioni e intimidazioni
1 ora fa:Dopo 37 anni il Quadro della Madonna di Pompei torna a Corigliano: un evento di fede e devozione
2 ore fa:Nuovo Statuto per la Fondazione Comunità Arbëreshe, un passo avanti per la tutela dell'identità storica
4 ore fa:Corigliano Volley, concluso il progetto “L’Ago della Bilancia" con l'istituto Don Bosco - Tieri
3 ore fa:Un urban game storico immersi nel Medioevo sulle tracce di Nilo
49 minuti fa:Comunità rumena al voto a Co-Ro, malcontento per la sede elettorale indicata dal Comune: «Irraggiungibile»
4 ore fa:Il consiglio comunale di Cariati approva il bilancio di previsione
19 minuti fa:Installato a Pietrapaola un Atm Postamat di ultima generazione

Avis provinciale, rieletto all'unanimità il presidente Luigi D'Errico

1 minuti di lettura

COSENZA - Trascorsi i quattro anni del primo mandato conferitogli nel 2021, D’Errico si ricandida alla guida di AVIS Provinciale Cosenza e viene rieletto all’unanimità.

Ricordiamo che la realtà dell’Avis Provinciale di Cosenza con le sue 29 sedi comunali sparse per la provincia conta n. 10.447 iscritti che nell’anno appena trascorso hanno donato n. 15.300 unità di sangue ed emocomponenti. Ma veniamo ai fatti: lo scorso 23 marzo, nella cornice dell’hotel San Francesco di Rende, si è svolta l'Assemblea annuale dei soci di Avis Provinciale Cosenza, evento atteso e partecipato, considerato che dal risultato di tale incontro sarebbe venuta fuori la nuova classe dirigente di Avis Provinciale Cosenza per il quadriennio (2025- 2028).

Il tavolo di presidenza composto dal Presidente uscente Luigi D’Errico, dalla Segretaria di Avis Regionale Calabria Katiuscia Mastroianni, dall’Organo di Controllo Dott. Fabio Lepera e dal Tesoriere Provinciale uscente Gennaro Benardino.

Presenti in platea oltre ai soci, il Responsabile dell’Unità di Raccolta di Cosenza Dott. Ubaldo Lupia, il Tesoriere di Avis Regionale Francesco Simonetti, il Revisore dei Conti di Avis Nazionale Dott. Marco Intrieri, il Direttore del SIMT di Cosenza Prof. Francesco Zinno, il Presidente del CSV (Centro Servizi del Volontariato) di Cosenza Dott.ssa Rachele Celebre, Dott. Francesco Cosentini portavoce del Forum del Terzo Settore.

La prima parte dell'incontro è stata dedicata alla votazione dei documenti assembleari, che ha riscosso esito positivo ed unanime, segno della condivisione e della unità d'intenti tra i membri dell'associazione, creatasi negli ultimi anni di buona gestione.

Successivamente, si sono svolte le elezioni dei nuovi membri del Consiglio direttivo per il quadriennio 2025- 2028 che oltre al Presidente Luigi D’Errico (Comunale Rossano), ha eletto Walter Condoleo Vice Presidente Vicario (Comunale Cosenza), Denis Dodaro Tesoriere (Comunale Cosenza), Teresa Iacoi Vice Presidente (Comunale Amantea), Marco Vitale Segretario (Comunale Spezzano Albanese), Antonietta Bonparola (Comunale Acri), Giosina Gigliotti (Comunale Lattarico), Alba Bintonti (Comunale San Giovanni in Fiore), Maria Francesca Aiello, Domenico Caruso e Sergio Gallo (Comunale Cosenza), Alessandra Lauria (Comunale Trebisacce), Oreste Citrea (Comunale Rende), Pietro Marano (Comunale Bisignano), Severina Bavasso (Comunale Lungro). L'assemblea dei soci di Avis Provinciale Cosenza ha dimostrato ancora una volta la forza e la coesione di un'associazione che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per la promozione della solidarietà e della donazione di sangue e plasma sul territorio.

Al Presidente D’Errico ed a tutti loro auguriamo buon lavoro!

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.