2 ore fa:Prefettura di Cosenza, consegna delle Onorificenze al Merito della Repubblica e delle medaglie alle Vittime del Terrorismo
2 ore fa:Rossano riparte da capolista: al Palazzetto arriva Catanzaro per il debutto nel ritorno
2 ore fa:Il Majorana di Rossano apre le porte all’Inclusion Day
1 ora fa:“Sulle tracce di Gian Burrasca”, teatro inclusivo per affermare la dignità umana
45 minuti fa:Castrovillari, sventato tentativo di introdurre un cellulare in carcere: fermata un’infermiera
15 minuti fa:Parco rupestre della Grecìa di Rossano: un percorso tra storia, natura e civiltà sotterranee
3 ore fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
1 ora fa:Si alza il sipario della “Rassegna l’altro teatro-on stage Metropol”
4 ore fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
3 ore fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà

L'arberia del Pollino occidentale senza internet per due giorni: bloccate tutte le attività

1 minuti di lettura

LUNGRO - Due giorni di black out digitale per l’area arbëreshë del Pollino sud-occidentale. Il disservizio, che ha bloccato le attività di uffici, aziende, banche, ospedali e attività commerciali, si è verificato a causa di un guasto alle cabine della fibra ottica dei comuni di Firmo, Lungro e Acquaformosa.

I disagi sono stati molti e hanno riguardato soprattutto le prestazioni sanitarie, gli enti pubblici e le operazioni bancarie che sono stati bloccati dalla mancanza di accesso ad internet.

I tecnici sono intervenuti lunedì per ripristinare il servizio. Ciononostante, il blocco della navigazione si è protratto per due giorni. Quest’area, però, non è nuova a questo tipo di disagio. In altre occasioni, le cause del mancato funzionamento della fibra ottica sono state imputate al danneggiamento della rete causato dall’imperizia degli addetti alla guida di escavatori e mezzi impegnati in vari lavori.

Fonte: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.