19 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
21 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
20 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
3 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
18 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
4 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
1 ora fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
21 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni

Il Polo Infanzia Magnolia accoglie il progetto di Servizio Civile "Caravaggio"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Avvicinare i giovani tra i 18 e i 28 anni al mondo del Terzo Settore e promuovere l’acquisizione di competenze da spendere nel mondo del lavoro; generare forme di partecipazione attiva per contrastare fenomeni di emarginazione sociale, abbandono scolastico e devianze. Sono, questi, gli obiettivi del progetto Caravaggio che, nell’ambito del programma del Servizio Civile Universale, sarà ospitato anche nella sede del Polo Infanzia Magnolia. C’è tempo fino a domani, martedì 18, per candidarsi.

Sono 4 – fa sapere la direttrice e pedagogista Teresa Pia Renzo, i posti a disposizione per i volontari che potranno essere affiancati dal team della scuola di via Carlo Blasco, allo scalo di Rossano.

Il progetto del Servizio Civile, al quale Magnolia aderisce per la prima volta, sarà promosso in partnership con il Centro Servizi Volontariato CSV Cosenza ETS. Il termine per presentare le domande scade alle ore 14 di martedì 18 febbraio. Basta accedere con SPID al portale https://domandaonlineccp.serviziocivile.it/ ed inserire il codice della sede dedicato: 225763. I posti disponibili sono 4. Possono candidarsi giovani di età compresa fra 18 e 28 anni. Il Servizio civile avrà una durata di 12 mesi e prevede un rimborso di 507,30 euro mensili, nell’ambito del programma AttivaNEET 2025.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.