1 ora fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
14 minuti fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 ore fa:Giovani menti verso le stelle: l’Associazione “Space Eagle pronta per la missione Galileo
3 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
1 ora fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
44 minuti fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
3 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
2 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
4 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
2 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi

Co-Ro, avviata l'attività di chippatura nell'ambulatorio di Boscarello

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - L'Amministrazione Comunale annuncia l'avvio delle attività di chippatura presso l'ambulatorio veterinario situato in contrada Boscarello, una struttura realizzata all'interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

«Questo intervento - si legge nella nota del Comune di Corigliano-Rossano - rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta al randagismo e nella tutela del benessere animale, consolidando l'impegno dell'Amministrazione nella gestione responsabile della popolazione canina. La struttura è ora operativa e accoglierà gli animali privati per l'obbligatoria registrazione e identificazione tramite microchip. Inoltre, è in programma un incontro con l'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) per definire le modalità di sterilizzazione e reimmissione dei cani randagi sul territorio. L'ASP si occuperà dell'accalappiamento, della sterilizzazione e del successivo trasporto degli animali al canile, in un'ottica di gestione strutturale del fenomeno del randagismo».

L'Amministrazione Comunale continua a promuovere iniziative per il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini, rafforzando la collaborazione con le istituzioni competenti e le associazioni locali. Le operazioni di chippatura si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 su prenotazione, inviando una richiesta all'indirizzo emai: tullio.tommaso@aspcs.it.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.