Co-Ro, avviata l'attività di chippatura nell'ambulatorio di Boscarello
L'Amministrazione Comunale continua a promuovere iniziative per il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini, rafforzando la collaborazione con le istituzioni competenti e le associazioni locali
![Co-Ro, avviata l'attività di chippatura nell'ambulatorio di Boscarello](https://ecodellojonio.b-cdn.net/media/posts/25/02/1739598033.jpg?aspect_ratio=16:9&width=785)
CORIGLIANO-ROSSANO - L'Amministrazione Comunale annuncia l'avvio delle attività di chippatura presso l'ambulatorio veterinario situato in contrada Boscarello, una struttura realizzata all'interno di un bene confiscato alla criminalità organizzata.
«Questo intervento - si legge nella nota del Comune di Corigliano-Rossano - rappresenta un ulteriore passo avanti nella lotta al randagismo e nella tutela del benessere animale, consolidando l'impegno dell'Amministrazione nella gestione responsabile della popolazione canina. La struttura è ora operativa e accoglierà gli animali privati per l'obbligatoria registrazione e identificazione tramite microchip. Inoltre, è in programma un incontro con l'Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) per definire le modalità di sterilizzazione e reimmissione dei cani randagi sul territorio. L'ASP si occuperà dell'accalappiamento, della sterilizzazione e del successivo trasporto degli animali al canile, in un'ottica di gestione strutturale del fenomeno del randagismo».
L'Amministrazione Comunale continua a promuovere iniziative per il benessere degli animali e la sicurezza dei cittadini, rafforzando la collaborazione con le istituzioni competenti e le associazioni locali. Le operazioni di chippatura si svolgeranno ogni giovedì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 su prenotazione, inviando una richiesta all'indirizzo emai: tullio.tommaso@aspcs.it.