10 ore fa:Blitz in Regione: perquisizioni nel Dipartimento Sanità
14 ore fa:L'Unical sensibilizza sulla donazione del sangue. Presentato il progetto nazionale
12 ore fa:Nuova Statale 106, senza lo svincolo nord (direzione Taranto) Trebisacce verrà seriamente danneggiata
11 ore fa:Tumuli di Thurii, e se il "timpone grande" fosse la tomba di Lampone?
10 ore fa:Vigili del Fuoco a Trebisacce, Furgiuele (Lega) deposita un'interrogazione su distaccamento permanente
13 ore fa:Emergenza Guardie Mediche, Garofalo denuncia le carenze del sistema sanitario
11 ore fa:A Morano Calabro prende vita la Scuola dei “Piccoli Restauratori”. Ecco come iscriversi
13 ore fa:Tumore ovarico avanzato, all'Annunziata il primo intervento di chemio iperterma
9 ore fa:Tavernise (M5S) sulla sospensione dei servizi sanitari in farmacia: «Scelta inaccettabile»
12 ore fa:Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna

Anche il pecorino crotonese all'8° Campionato Interregionale Taekwondo

1 minuti di lettura

CORGLIANO- ROSSANO - Dal sostegno delle piccole grandi associazioni dilettantistiche cittadine al supporto dei grandi eventi sportivi capaci di far gravitare in Città e nel territorio oltre 2000 presenze, tra atleti, accompagnatori e famiglie. L’impegno di responsabilità sociale dell’esperienza familiare ed imprenditoriale Fonsi, unica azienda nella provincia di Cosenza a produrre Pecorino Crotonese Dop biologico, continua in questa direzione: promuovere assieme alla pratica sportiva, momenti di educazione alimentare e corretti stili di vita. 

L’occasione è stata offerta nei giorni scorsi dall’8a edizione del Campionato interregionale di Taekwondo Cadetti, Junior e Senior per tutte le cinture organizzato dal Comitato Regionale FITA (Federazione Italiana Taekwondo) Calabria ed ospitato nei giorni scorsi al Palaeventi di Rossano. Dopo l’edizione 2024 dello stesso Campionato ed il Trofeo Italia Judo Calabria promosso dalla Fijlkam – Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali tenutosi in Città nel 2023, anche quest’ultima tappa ha confermato e rilanciato la collaborazione ormai decennale tra la plurisecolare azienda di Paludi ed il Management del Palaeventi rappresentato da Salvatore Cropanise, componente dell’Osservatorio Regionale dello Sport per la FITA.

Con le produzioni proprie, dal pecorino crotonese dop biologico, alla mozzarella, dal formaggio stagionato, fresco e piccante fino al caciocavallo, disponibili anche nel corner di recente inaugurazione Fonsi Experience, l’Azienda, in particolare, ha impreziosito la pausa pranzo dei giudici. L’evento ha fatto registrare la presenza di Antonino Bossolo, atleta italiano paralimpico che ha vinto la medaglia di bronzo nella categoria 63kg a Parigi 2024 e ha visto protagonisti 700 atleti, di età compresa tra i 13 ai 35 anni, provenienti da varie regioni italiane: Marche, Lazio, Sicilia, Puglia, Abruzzo, Sardegna, Basilicata, Campania e Calabria. 40 addetti ai lavori, circa 90 società per un numero complessivo di circa 2000 persone presenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.