2 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»
9 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
4 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
2 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
4 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
3 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
9 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
5 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
8 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
10 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie

Cariati, Le Lampare Bjc denunciano la situazione di abbandono del porto

1 minuti di lettura

CARIATI - Le lampare Bjc denunciano il degrado che sta vivendo il porto e chiede all’amministrazione comunale un intervento immediato. Mimmo Formaro, coordinatore dell’organizzazione politica “Le lampare Basso Ionio Cosentino”, in una nota social denuncia lo stato di decadenza e degrado che sta vivendo il porto di Cariati.

«Al porto di Cariati - dichiara Formaro - simbolo prezioso per i lavoratori del mare e luogo amato da moltissimi cariatesi, si continua a riscontrare gravi problemi che richiedono più attenzione e manutenzione. Le imbarcazioni hanno sempre difficoltà nell’entrare e uscire, mentre la zona è aggravata da un degrado evidente tra immondizia e altro, in una struttura che sembra abbandonata. Ciò dovrebbe essere inaccettabile per un luogo così importante e simbolico per la nostra comunità».

«È imperativo che l’amministrazione comunale - prosegue - prenda immediatamente provvedimenti per ripristinare il decoro del luogo. Il porto di Cariati merita rispetto e attenzione. Dobbiamo garantire che esso, poiché rappresenta tanto per la nostra storia e cultura, sia mantenuto in condizioni adeguate a tutti coloro che vi lavoreranno e vi troveranno serenità, socialità e sostentamento economico. La stessa zona è stata più volte bonificata grazie al senso civico di cittadini organizzati; crediamo sia necessaria una pulizia ordinaria da parte di chi ha il dovere di farlo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.