11 minuti fa:A Co-Ro una mostra fotografica dedicata al Venerdì Santo
19 ore fa:SS 106, Uil Calabria: «Servono manodopera, formazione e materie prime. La Regione acceleri su autorizzazione cave»
15 ore fa:I bimbi di Magnolia tra i custodi della tradizione del Giovedì Santo
17 ore fa:Il WWF Corigliano Rossano dona dieci tavoli serviletto al reparto di Nefrologia e Dialisi
17 ore fa:Trebisacce scalda i motori per il Concerto del Primo Maggio
41 minuti fa:Tradizioni millenarie, per Pasqua tornano la Java e Madhe di Vakarici
19 ore fa:Da maggio anche Cassano avrà il suo Ufficio di Prossimità giudiziaria
18 ore fa:Un museo all'aperto a Marina di Sibari. Ecco la proposta del candidato a consigliere Davide Papasso
16 ore fa:A Vaccarizzo Albanese si rinnovano gli antichi riti pasquali
18 ore fa:Cariati, cambia la viabilità sul lungomare Cristoforo Colombo. Qui i dettagli

Olio Evo e non solo... il nostro territorio protagonista della puntata di Linea Verde

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il programma condotto da Peppone CalabreseLivio Beshir e Margherita Granbassi torna in Calabriain provincia di Cosenza, con una puntata – in onda domenica alle 12.20 su Rai 1 – dedicata principalmente alla raccolta delle olive e alla produzione dell’olio extravergine. Il viaggio parte da Rossano all’interno di una sontuosa tenuta settecentesca, immersa nella campagna disseminata di ulivi secolari.

“Linea Verde” fa tappa anche a San Giorgio Albanese, a Corigliano Calabro, per l’inizio della raccolta di clementine IGP di Calabria, a Santa Maria del Cedro, paese dedito alla produzione di quest’agrume tipico, e al Parco Archeologico di Sibari, culla di civiltà sin dai tempi della Magna Grecia. La puntata è realizzata nell’ambito della convenzione tra Rai Com e Regione Calabria, Dipartimento Turismo e Fondazione Calabria Film Commission.

Fonte: meravigliedicalabrai.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.