Olio Evo e non solo... il nostro territorio protagonista della puntata di Linea Verde
Il viaggio, che andrà in onda domani alle ore 12.20 su Rai 1, partirà da Rossano e proseguirà per Corigliano, San Giorgio Albanese e Sibari, con tappa al Parco Archeologico
CORIGLIANO-ROSSANO - Il programma condotto da Peppone Calabrese, Livio Beshir e Margherita Granbassi torna in Calabria, in provincia di Cosenza, con una puntata – in onda domenica alle 12.20 su Rai 1 – dedicata principalmente alla raccolta delle olive e alla produzione dell’olio extravergine. Il viaggio parte da Rossano all’interno di una sontuosa tenuta settecentesca, immersa nella campagna disseminata di ulivi secolari.
“Linea Verde” fa tappa anche a San Giorgio Albanese, a Corigliano Calabro, per l’inizio della raccolta di clementine IGP di Calabria, a Santa Maria del Cedro, paese dedito alla produzione di quest’agrume tipico, e al Parco Archeologico di Sibari, culla di civiltà sin dai tempi della Magna Grecia. La puntata è realizzata nell’ambito della convenzione tra Rai Com e Regione Calabria, Dipartimento Turismo e Fondazione Calabria Film Commission.
Fonte: meravigliedicalabrai.it