2 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
3 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
3 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
4 ore fa:Cassano, Forza Italia Sibari plaude al via libera alla pace fiscale: stop a sanzioni e interessi sui tributi locali
4 minuti fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
5 ore fa:Castrovillari: arte, cinema e performance teatrali all’interno delle mura
4 ore fa:Sila, evento “Dog on the Snow” il 14 e 15 febbraio: cani da slitta e trekking sulla neve al Centro Carlomagno
5 ore fa:Altomonte, frana sulla provinciale: strada chiusa e collegamento con l’autostrada interrotto
35 minuti fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
1 ora fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi

Lo spettacolo del foliage visto dal treno: anche la Sila tra le tappe di Trainline

1 minuti di lettura

COSENZA - Con l’arrivo dell’autunno, le colline e i boschi d’Italia si trasformano in quadri viventi, esplodendo in mille sfumature di arancione, giallo e rosso. Quale modo migliore di vivere al meglio questa magia autunnale se non con un viaggio in treno? Per chi cerca un’esperienza comoda, sostenibile e allo stesso tempo spettacolare, Trainline, l’app leader in Europa per l’acquisto di biglietti di treni e pullman, propone cinque mete perfette per ammirare il foliage, tutte facilmente raggiungibili in treno. Tra queste anche il Parco Nazionale della Sila:

Chi ha detto che il foliage è solo al nord? Tra faggi, querce e pini che si tingono di rosso e giallo, il Parco Nazionale della Sila offre uno spettacolo unico. Il treno ti porta a Cosenza, vicino a questo paradiso naturale dove il foliage si specchia nei suggestivi laghi Arvo e Ampollino, creando un contrasto mozzafiato tra i colori caldi delle foglie e il blu intenso delle acque. Un viaggio di circa 3 ore da Napoli a Cosenza ti permetterà di scoprire un’anima inedita del Sud, lontana dal turismo di massa, dove la natura regna sovrana. Viaggiare in treno è il modo più semplice e sostenibile per godersi la bellezza dell’autunno senza pensieri. Trainline ti consente di pianificare il viaggio in modo facile e veloce, confrontando orari e prezzi per trovare la soluzione perfetta. L’app è disponibile per dispositivi iOS e Android. Non perdere tempo nel traffico o a cercare parcheggio: salta sul treno e lasciati avvolgere dai colori autunnali che scorrono fuori dal finestrino.

fonte: meravigliedicalabria.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.