5 ore fa:Piano Rifiuti ARRICAL, il no di Stasi
4 ore fa:In rotta con Eleos: gli studenti dei Licei di Co-Ro imparano il mare attraverso sport, legalità e ambiente
6 ore fa:L’Associazione "G. Angeloni" dopo i roghi del Pollino lancia l'appello per la custodia del territorio
2 ore fa:Tortora e De Paola alla guida del "Città di Corigliano-Rossano": «Costruiremo una squadra senza campanili»
4 ore fa:Bosco propone una raccolta tra gli amministratori per la famiglia di Sorin: «Diamo un aiuto concreto ai suoi cari»
7 ore fa:Morano, il Castello si accende con il "Concerto del Cuore": in scena Strassel e Pfaff
5 ore fa:Al via la quarta edizione del Festival della Poesia ideato da Anna Palermo
6 ore fa:Incendi devastano l'azienda agricola di Francesco De Bonis: arriva la solidarietà di Coldiretti Calabria
3 ore fa:Aeroporto di Sibari, ora parlano gli esperti: «Lo Jonio ha le condizioni per costruire uno scalo territoriale»
2 ore fa:Rifiuti, Spazio Pubblico attacca il Comune: «Cassano perde un'altra occasione sui fondi europei»

Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Lo scorso 28 novembre, Tirana è stata il cuore pulsante delle celebrazioni per la Festa della Bandiera, una giornata dedicata all'indipendenza albanese e alle profonde radici culturali delle comunità arbëreshe. 

A rappresentare il Comune di Frascineto il Sindaco Angelo Catapano, i Consiglieri Comunali, Francesco Sancineto ed Elena Miranda. I costumi che caratterizzano la comunità, sono stati indossati da Linda Caroppo e da Giovanna Caroppo. 

Nutrita la rappresentanza delle istituzioni dei Comuni Arbëreshë. Nell'ambito dei festeggiamenti del 112 anno dell'Indipendenza dell'Albania, l'Unione dei Comuni Albanesi, ha voluto tributare un riconoscimento all'illustre cittadino di Frascineto, "Zoti Antonio Bellusci", da poco scomparso, un riconoscimento alla sua memoria. Il premio è stato consegnato al primo cittadino Angelo Catapano, dal Sindaco di Pristina, Perparim Rama, alla presenza del Sindaco di Tirana, Erion Veilaj, di numerose personalità albanesi, kosovare e dei Sindaci arbereshe di tutta Italia.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.