4 ore fa:Pasta italiana, Coldiretti Calabria: «Ora fermare le speculazioni sul grano estero»
3 ore fa:Jysk apre a Corigliano-Rossano: è il secondo store della provincia
3 ore fa:Piano spiaggia, la consigliera di minoranza Russo: «Non è ancora definitivamente approvato»
2 ore fa:“Punti di… Sport”, a Trebisacce una giornata per abbattere ogni barriera
4 ore fa:Mandatoriccio: venticinque bambini colti da malore dopo una giornata al mare
38 minuti fa:Co.Ro. Summer Fest, altri sei giorni di eventi: la città diventa un grande palcoscenico diffuso
1 ora fa:Sibari, l’estate dell’archeologia viva chiude tra sapori del Sud e musica mediterranea
5 ore fa:Eparchia di Lungro, la Divina Liturgia al centro della XXXIX Assemblea diocesana
2 ore fa:Cala il sipario sulla 40ª Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
1 ora fa:Cassano apre il suo borgo ai bikers: il XIV Motoraduno unisce motori, territorio e memoria

Da Frascineto a Tirana per la Festa della Bandiera

1 minuti di lettura

FRASCINETO - Lo scorso 28 novembre, Tirana è stata il cuore pulsante delle celebrazioni per la Festa della Bandiera, una giornata dedicata all'indipendenza albanese e alle profonde radici culturali delle comunità arbëreshe. 

A rappresentare il Comune di Frascineto il Sindaco Angelo Catapano, i Consiglieri Comunali, Francesco Sancineto ed Elena Miranda. I costumi che caratterizzano la comunità, sono stati indossati da Linda Caroppo e da Giovanna Caroppo. 

Nutrita la rappresentanza delle istituzioni dei Comuni Arbëreshë. Nell'ambito dei festeggiamenti del 112 anno dell'Indipendenza dell'Albania, l'Unione dei Comuni Albanesi, ha voluto tributare un riconoscimento all'illustre cittadino di Frascineto, "Zoti Antonio Bellusci", da poco scomparso, un riconoscimento alla sua memoria. Il premio è stato consegnato al primo cittadino Angelo Catapano, dal Sindaco di Pristina, Perparim Rama, alla presenza del Sindaco di Tirana, Erion Veilaj, di numerose personalità albanesi, kosovare e dei Sindaci arbereshe di tutta Italia.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.