3 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
3 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
4 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
2 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
1 ora fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
5 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
4 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano
2 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
45 minuti fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
1 ora fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»

La Scuola di Scacchi Co-Ro alle finali dei "Campionati italiani a squadre under 18"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO–ROSSANO - Grande attesa per la partecipazione della Scuola di Scacchi Corigliano-Rossano alle finali dei Campionati Italiani a Squadre Under 18, che si terranno a Cariati dal 31 Ottobre al 3 Novembre. La Scuola sarà presente con ben tre squadre giovanili, pronte a sfidare le migliori realtà scacchistiche del paese: I piccoli Alfieri Bizantini (Under 10): la squadra più giovane, che porterà in campo il futuro dello scacchismo locale; Le Torri del Codex (Under 14): un gruppo di giovani promesse che si sono già distinte in vari tornei regionali; La Rossanese (Under 18): la squadra senior, composta da giocatori esperti e pronti a mettersi in luce a livello nazionale

La competizione vedrà la partecipazione di 56 squadre provenienti da tutta Italia, per un totale di oltre 200 giocatori, rendendo questo evento una vetrina importante per il panorama scacchistico giovanile nazionale. 

La partecipazione a questa prestigiosa competizione rappresenta un traguardo importante per la Scuola di Scacchi Corigliano-Rossano e per l’intera comunità. Gli scacchi sono un’attività che non solo stimola la mente, ma insegna ai ragazzi disciplina, concentrazione e spirito di squadra, valori che promuoviamo quotidianamente. Giovanni Spina, responsabile della scuola, si dice entusiasta: «Essere presenti con ben tre squadre alle finali nazionali è il risultato di anni di duro lavoro. Questi ragazzi si sono allenati con passione e dedizione, e siamo sicuri che daranno il massimo per onorare la nostra scuola e il nostro territorio».

«Vi invitiamo a seguire le nostre squadre nel loro percorso verso il successo, e a sostenere i nostri giovani talenti che, con il loro impegno, portano in alto il nome di Corigliano-Rossano nel panorama scacchistico nazionale» conclude il responsabile.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.