9 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
7 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
8 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
7 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
10 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
11 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
10 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
11 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
9 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire
8 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»

Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"

1 minuti di lettura

FRASCINETO - In occasione del mese dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, a Frascineto il Comune, in collaborazione con la Fondazione AIRC, ha organizzato la "Camminata in Rosa". 

Hanno partecipato tantissimi cittadini, i circoli ricreativi, le società e associazioni sportive, sociali, culturali e turistiche, le scuole di ogni ordine e grado presenti nel territorio, a sostegno della ricerca. 

Anche quest'anno, il Soroptimist Club di Fano, ha preso parte e ha sponsorizzato la "Camminata in Rosa". Una iniziativa, fortemente voluta dal Consigliere delegato allo Sport, Francesco Sancineto e dal Consigliere delegato alle Politiche Sociali Elena Miranda e dal Sindaco Angelo Catapano. 

Le tante maglie rosa hanno inteso dare il loro contributo finalizzato a trasmettere un messaggio importante come quello della prevenzione.

«Un momento - hanno dichiarato Catapano, Sancineto e Miranda -, per una più ampia riflessione dedicata alla salute e alla solidarietà. Quella vissuta - hanno evidenziato-, rappresenta un traguardo significativo, di impegno costante nella sensibilizzazione e nella lotta contro il cancro al seno, un evento che unisce la nostra comunità e chi, da ogni parte, si sente partecipe di un messaggio di speranza e consapevolezza». 

«La forza e l'entusiasmo di tutti i partecipanti, sono stati il cuore pulsante a sostegno alla ricerca scientifica. Un risultato incredibile, raggiunto grazie all'impegno e alla collaborazione di tanti volontari, preziosi partner che hanno reso questa super edizione ineguagliabile. Il cammino della ricerca non si ferma e soprattutto non finisce qui» concludono.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.