A Cariati parte il corso gratuito per ottenere il patentino fitosanitario
Il corso organizzato dal Comune di Cariati ed Arsac rientra nell’ambito di una convenzione stipulata lo scorso mese di luglio. Ecco come partecipare
CARIATI - In partenza il corso gratuito di patentino fitosanitario di primo livello. Organizzato dal Comune di Cariati ed Arsac (Azienda Regionale per lo Sviluppo dell’Agricoltura Calabrese), nell’ambito di una convenzione stipulata lo scorso mese di luglio, il corso è il primo di una serie che verranno attivati nei prossimi mesi.
A darne notizia è il delegato all’Agricoltura del Comune di Cariati Giuseppe Parise che sottolinea «l’importante opportunità offerta dal corso per tutti gli operatori del settore agricolo e di altri settori ai quali verranno garantite le competenze necessarie per un sicuro utilizzo dei prodotti fitosanitari, nel pieno rispetto della tutela dell’ambiente e della salute pubblica».
«Il nostro ringraziamento - commentano il Sindaco Cataldo Minò ed il delegato all’Agricoltura Giuseppe Parise - va al Commissario Arsac Fulvia Caligiuri, per la preziosa occasione tesa ad accrescere le competenze e a sostenere la formazione nell’ambito di un settore che ha un ruolo centrale nella vita di ognuno di noi».
Aperto ad un massimo di 30 partecipanti, il corso, della durata di 20 ore e con un esame finale, è rivolto agli amatori dell’agricoltura ed agli utilizzatori professionali di prodotti fitosanitari, compresi gli operatori e i tecnici, gli imprenditori ed i lavoratori autonomi. Sarà il dottor Giuseppe Spagnuolo Responsabile tecnico Arsac dell’ufficio distrettuale di Rossano a tenere le lezioni che si svolgeranno nelle ore pomeridiane presso la sala consiliare del comune di Cariati, in piazza Rocco Trento. È possibile prenotarsi entro il 30 ottobre e richiedere informazioni scrivendo a suap.cariati@pec.calabriasuap.it o chiamando il numero 339/7072493.