2 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
3 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
3 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
5 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
6 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
4 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
6 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
5 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
6 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi
4 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»

Rigenerazione urbana, partiti gli scavi di verifica archeologica a Cantinella

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Proseguono le opere di rigenerazione urbana sul territorio di Cantinella. Il sindaco Flavio Stasi, attraverso un post sulla sua pagina sociale, ha annunciato l'inizio degli scavi di verifica archeologici richiesti dalla Sovrintendenza, propedeutici alla riqualificazione dell'area del consorzio sulla quale è prevista, tra l'altro la realizzazione di un'autostazione.

Il progetto mira a rivitalizzare il quartiere attraverso la riqualificazione dell'edificio principale e la creazione di uno spazio pubblico attraente. Inoltre, sarà costruita una nuova strada che collegherà via Favella della Corte e via Michelangelo Buonarroti, comprendendo la realizzazione di una stazione bus strategica per migliorare la mobilità locale.

Tra le altre innovazioni previste figurano l'installazione di un sistema di illuminazione moderno, la creazione di due nuove rotonde e ulteriori miglioramenti infrastrutturali. Questo progetto è descritto dal sindaco Stasi come una vera opera pensata, progettata, finanziata e destinata a essere realizzata, riflettendo un impegno costante verso il progresso sostenibile della comunità.

I cittadini attendono con impazienza i benefici promessi da questa iniziativa, che rappresenta un significativo passo avanti verso lo sviluppo e la modernizzazione di Cantinella.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.