50 minuti fa:Co-Ro, vende abiti contraffatti per bambini: interviene la Finanza
5 minuti fa:Nuova antenna "spunta" a Co-Ro, un «ennesimo attentato alla salute pubblica»
14 ore fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
15 ore fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
14 ore fa:La sindaca di Nocara inaugura il nuovo anno scolastico con un messaggio a bambini ed insegnati
15 ore fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
17 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero
16 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
2 ore fa:I primi cento giorni di Aiello a Crosia: «Improvvisazione e incapacità amministrativa al comando»
1 ora fa:Le associazioni in difesa del Diritto alla Salute organizzano un sit-in di protesta all'Asp di Cosenza

Nuova antenna "spunta" a Co-Ro, un «ennesimo attentato alla salute pubblica»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Questa è la sorpresa di noi residenti di questa zona di Rossano (contrada Fellino - Pipino): ci siamo trovati un traliccio di un’antenna di un apparato radio di telefonia mobile di ca 25 mt di altezza, posto in un cantiere abbandonato, ricettacolo di materiali e luogo di ritrovo di tossici e soprattutto a immediato ridosso delle abitazioni». 

Lo denuncia in una nota stampa Natale Graziano, già vicesindaco di Rossano, che così continua: «A parte lo scempio a quel poco che rimane di decoro ambientale (più che compromesso in ragione delle discariche sparse in questo sito, fenomeno più volte pubblicamente denunciato ma senza alcun effetto) si aggiunge questo ennesimo attentato alla salute pubblica per via dell’impatto che tale struttura avrà sulla vita e sicurezza delle persone». 

«La circostanza che il tutto stia avvenendo alla chetichella ci induce a ritenere che si tratti di un intervento abusivo e nella migliore delle ipotesi non in linea con le chiare e inderogabili disposizioni di legge e regolamentari che governano la materia. Nella giornata di ieri sono intervenuti i vigili i quali hanno constatato l’abuso che ci auguriamo venga perseguito e in ogni caso impedito il prosieguo delle opere» conclude.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.