8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
8 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
9 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
11 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
12 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
10 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Le associazioni in difesa del Diritto alla Salute organizzano un sit-in di protesta all'Asp di Cosenza

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Le associazioni aderenti al Comitato per il Diritto alla salute delle popolazioni dell’area del Pollino, Esaro e Sibaritide (Associazione Famiglie Disabili, Medici Cattolici, Amici del cuore, Avis, Associazione Volontari Ospedalieri, Solidarietà e Partecipazione) si dicono preoccupate per il progressivo peggioramento dell’offerta sanitaria, «determinato dall’inadeguatezza e dalla disomogeneità territoriale dgli interventi posti in essere dall’Asp di Cosenza».

«Per tanto – riporta la nota stampa – essendo in corso la redazione dell’Atto Aziendale da parte dell’Asp che dettaglierà il futuro della sanità nella provincia di Cosenza, promuovo e organizzano una manifestazione pubblica presso la sede dell’Asp di Cosenza che si terrà venerdì 11 ottobre. In quell’occasione verrà consegnato al Direttore Generale, Antonello Graziano, un documento con i gravissimi problemi che affliggono l’ospedale di Castrovillari e il territorio di competenza, nonché proposte concrete e percorribili per tutelare il diritto delle popolazioni ad una sanità pubblica degna di questo nome».

«Il comitato – si legge in conclusione – ha già programmato iniziative volte a informare e coinvolgere la popolazione e invita i cittadini e quanti hanno a cuore la difesa del Diritto alla Salute, a partecipare numerosi. Il futuro della salute di tutti è nelle mani di tutti e tutti siamo chiamati a difenderlo».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.