Ieri:È tutto pronto nel Polo tecnico-professionale Aletti-Filangieri per il suono della campanella
Ieri:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Francesco Gurgo, il duca di Castelmenardo che visse a Rossano. Un uomo straordinario del nostro tempo
Ieri:Per Mazza (Comitato Magna Graecia) l'idea della provincia Sibaritide-Pollino è poco realistica
2 ore fa:Scuola, verso la prima campanella. Stasi tuona ancora contro la Provincia: «Dimensionamento scellerato» | VIDEO
4 ore fa:Morte sospetta per un soccorso senza medico
Ieri:Baker Hughes? Occasione imperdibile anche a costo di «mandare in deroga gli strumenti urbanistici»
23 ore fa:Al complesso del Valente lavori in corso per la nuova sede distaccata del Conservatorio "S. Giacomantonio"
7 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:Qui servono meno province e più coraggio

La dodicesima edizione del Motoraduno a San Lorenzo del Vallo ha regalato grandi emozioni

1 minuti di lettura

SAN LORENZO DEL VALLO - Il pittoresco borgo di San Lorenzo del Vallo ha accolto la dodicesima edizione del Motoraduno, un evento attesissimo dagli appassionati delle due ruote e non solo. Il weekend del 24 e 25 agosto è stato un’occasione unica per vivere momenti di pura passione motociclistica, tra spettacoli, tour turistici e prelibatezze locali.

Il Motoraduno è iniziato ufficialmente con l’apertura del parco eventi. Ad accogliere i partecipanti c'era la musica del DJ Carmine Serra e l'animazione di Lady Jenny. Gli stand gastronomici hanno offerto caffè e una bottiglietta d'acqua ai motociclisti, come benvenuto del Motoclub organizzatore. 

Si sono tenuti giochi di intrattenimento e il tradizionale bike wash. Successivamente, i motociclisti hanno partecipato a un tour turistico gratuito, con visita agli scavi archeologici e al museo di Sibari. L’aperitivo è stato offerto dal Villaggio Camping Thurium, un momento di relax in un contesto storico e naturale di grande bellezza. La serata è proseguita con una cena conviviale, offerta dal Motoclub, un’occasione per socializzare e condividere la passione per le moto.

La giornata si è conclusa con il concerto degli Hard as a Rock, tribute band degli AC/DC, che hanno infiammato la serata con i grandi classici della storica rock band australiana. 

Conclusa la prima giornata, la domenica è iniziata all'insegna della musica e del
divertimento. La colazione è stata offerta in collaborazione con la Pasticceria Motta, insieme alla consueta bottiglietta d'acqua di benvenuto. Tra le attività svolte, spiccano i giochi di intrattenimento, la benedizione dei caschi e il bike wash. Il secondo giro turistico della manifestazione ha previsto la visita guidata all'ex campo di concentramento di Ferramonti di Tarsia, un luogo di grande valore storico. L'ingresso è stato offerto dal Motoclub.

Successivamente, l’amministrazione comunale di Tarsia ha offerto un aperitivo presso Rusticomania, in Piazza Piccola Tarsia. Al rientro al parco eventi, è stato servito il
pranzo offerto dal Motoclub, seguito dalle premiazioni e dai ringraziamenti finali. La chiusura
dell’evento è stata dolce: una mega torta, offerta dalla Pasticceria Motta, e dolci tipici a cura del Motoclub.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.