3 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
20 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
26 minuti fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
16 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
19 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
2 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
1 ora fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
18 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
17 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Poste Italiane, il servizio "Seguimi" disponibile anche a Cosenza e provincia

1 minuti di lettura

COSENZA - Il servizio Seguimi di Poste Italiane che consente a privati e aziende, in caso di trasferimento definitivo o temporaneo, di ricevere la corrispondenza inviata al vecchio indirizzo presso un nuovo indirizzo è ora disponibile anche nella provincia di Cosenza.

Il cliente che sottoscrive Seguimi può decidere quale corrispondenza ricevere al nuovo indirizzo e il relativo periodo di validità (da 3, 6 e 12 mesi). Il servizio può essere esteso anche ai conviventi del nucleo familiare.

Il re-inoltro della corrispondenza può avvenire su un indirizzo fisico oppure su una casella postale, in Italia e all’estero.

Seguimi può essere sottoscritto nei 228 uffici postali abilitati della provincia di Cosenza e può riguardare tutta la corrispondenza in arrivo oppure solo quella a firma, come raccomandate e assicurate.  Inoltre, può essere attivato anche on-line: basta essere registrati al sito poste.it e disporre di un PosteID abilitato a SPID, oppure di un cellulare certificato presso Poste Italiane o di un documento di riconoscimento (che dovrà essere caricato sul sito). In caso di familiari conviventi andrà compilato anche il modulo “Delega familiare per l’attivazione online” (scaricabile dal sito).

Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito, carta PostePay o conto BancoPosta.

Per ulteriori informazioni e conoscere l’elenco degli Uffici Postali abilitati al servizio è possibile consultare le pagine https://www.poste.it/prodotti/servizio-seguimi.html e https://business.poste.it/professionisti-imprese/prodotti/servizio-seguimi.html?wt.ac=1476568690924

 

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.