10 ore fa:Piovono soldi sulle strade della provincia e strali sulla presidente Succurro
14 ore fa:«Con la Lega quasi raddoppiati i presidi di polizia in ospedale»
13 ore fa:Ritrovati i due escursioni dispersi nel Parco della Sila: stanno bene
11 ore fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato
13 ore fa:A Cariati si pensa già al Natale: tavolo di confronto con operatori turistici, attività commerciali e associazioni
12 ore fa:Alberi abbattuti, tettoie e pali telefonici divelti: le raffiche di libeccio hanno fatto danni
14 ore fa:Lanciano allarme con IPhone, avviate le ricerche in Sila
11 ore fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
12 ore fa:Metalmeccanici, il Contratto nazionale di lavoro al centro dell'assemblea regionale della Fiom Cgil Calabria
10 ore fa:Cariati: prende il via il “Caffè Alzheimer”

Il comune di Corigliano-Rossano cerca un energy manager

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comune di Corigliano-Rossano ha emesso un bando per la l'acquisizione di una manifestazione di interesse per l'affidamento dell'incarico di "Responsabile per la conservazione e l'uso razionale dell'energia "Energy Manager" per la realizzazione dell'efficientamento energetico del patrimonio comunale e la redazione del Paesc (Piano d'Azione per l'energia sostenibile per il clima) della città di Corigliano-Rossano.

L'avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte di operatori economici - in possesso dei requisiti - interessati ad essere successivamente invitati a presentare una proposta economica per il servizio in oggetto. Stazione Appaltante: Comune di Corigliano-Rossano. L'incarico di Energy Manager avrà la durata di un anno con opzione di estensione di un ulteriore anno.

Tra altre cose sono oggetto dell'affidamento del servizio il supporto alla gestione razionale dell'energia dell'Ente; la verifica dei consumi energetici di tutte le strutture comunali realizzando un audit energetico preliminare, analitico basato sugli attuali sistemi di gestione, sui consumi di tutte le utenze energetiche del Comune, con valorizzazione in TEP e dei relativi costi, con attribuzione di indici di efficienza; la verifica della situazione contrattuale delle forniture e delle possibili azioni di razionalizzazione; la verifica, per gli edifici di proprietà comunale dello stato di conduzione e manutenzione degli impianti di riscaldamento con suggerimenti gestionali; l'individuazione di interventi migliorativi di tipo organizzativo, gestionale operativo, manutentivo (ordinario e/o straordinario), con modifiche, ristrutturazioni e nuovi impianti; la creazione di una banca dati dei consumi di tutti gli edifici comunali e valutazione delle azioni da intraprendere per mantenerla completa ed aggiornata e coordinamento del gruppo di lavoro interno all'Ente che si occuperà dei successivi aggiornamenti della banca dati.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire esclusivamente a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12 di giorno 11 settembre 2024

Tutte le informazioni utili sono reperibili sul sito istituzionale del Comune di Corigliano-Rossano.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.